Come utilizzare Gmail offline

gmail senza internet

Dopo tanti anni dal lancio del servizio di posta elettronica Gmail, gli sviluppatori hanno implementato la funzione per utilizzare Gmail anche senza una connessione Internet attiva, vediamo come si fa per attivarla.

Allora, finalmente si può utilizzare Gmail anche offline, quindi se già avete impostato la nuova versione di Gmail, non avete problemi, altrimenti continuate a leggere questo articolo per scoprire come fare.

Una precisazione però bisogna farla, perché questa nuova funzionalità del servizio di posta elettronica di Google, può essere utilizzata solo dagli utenti del browser Chrome (naturale), quindi niente da fare per chi usa Edge, Firefox, Opera e altri tipi di browser.

Come usare Gmail offline

Se siete abituati alla classica interfaccia di Gmail e non volete cambiare, dovete scaricare l’App Gmail Offline dallo Store di Chrome

A questo punto, dovete cliccare sul pulsante “Aggiungi“, quindi fare clic su “Aggiungi App” dalla finestra che vi verrà mostrata sullo schermo.

Una volta installata l’App Gmail Offline su Chrome, avviare l’App cliccando sull’icona. Nella pagina che si aprirà, dovrete mettere la spunta su “Consenti posta offline” e poi cliccare su “Continua“.

gmail offline

Bene, da questo momento, potrete accedere alla casella di posta elettronica non in linea digitando sulla barra degli indirizzi chrome://apps/ .

Come potete vedere, l’interfaccia di Gmail Offline, ha un design molto semplice e minimal, ma c’è tutto quello di cui potete avere bisogno con la possibilità anche di impostare altre opzioni utili. Cliccando sul pulsante delle opzioni in alto a destra, potete scegliere la quantità di mail da scaricare e molte altre cose.

Leggi Anche: Come registrarsi e usare al meglio Gmail

Come utilizzare Gmail offline ultima modifica: 2018-06-02T13:31:24+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.