Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Come usare una Go Pro

Come usare una Go Pro

Le GoPro sono diventate delle vere e proprie regine tra le action cam. Vengono impiegate per svolgere moltissime funzioni tra cui riprese amatoriali e professionali.

Si trovano nel mercato a prezzi che raggiungono 500 euro e oltre a seconda del modello e degli accessori con essa coordinati.

Riprese amatoriali

Le GoPro vengono utilizzate quotidianamente dagli appassionati di sport, come il motociclismo e il ciclismo, i quali attaccano le loro GoPro al casco, alla moto o alla bici, attraverso i ganci che vengono venduti assieme alla videocamera o separatamente.

Grazie all’utilizzo della GoPro questi appassionati riescono a immortalare in Full HD le loro avventure per poi mostrarle agli amici oppure rivederle a casa da soli.

Riprese professionali

La GoPro viene utilizzata anche nei programmi televisivi professionali per via della sua altissima risoluzione.

Spesso viene utilizzata nei documentari dove, una classica videocamera risulterebbe troppo ingombrante e renderebbe difficile passare attraverso la fitta vegetazione, cosa che invece è possibile fare con la GoPro per via delle sue dimensioni ridotte e quindi del poco spazio che occupa addosso al cameraman.

Riprese subacquee

Un altro utilizzo che viene spesso assegnato alla GoPro è quello di effettuare riprese subacquee, infatti bisogna sapere che la GoPro può registrare anche sott’acqua grazie ad una particolare capsula impermeabile in cui viene richiusa.

Per questo viene spesso scelta da persone che praticano sport acquatici in immersione, come la pesca subacquea  o semplicemente perlustrazioni delle barrire coralline.

Riprese dal Drone

Le riprese dal Drone vengono effettuate con l’ausilio di una videocamera, ma spesso quella a disposizione del Drone non riesce a registrare in alta qualità è dunque per risolvere questo fastidioso inconveniente al Drone stesso viene attaccata la GoPro.

Questa particolare soluzione spesso viene fatta da persone che vogliono realizzare riprese aeree FULL HD utilizzando una buona videocamera.

Accessori

Gli accessori per la GoPro sono molteplici, esistono vari ganci e supporti che possono essere utilizzati per riprendere in ogni situazione, su una moto, su un casco o addosso tramite l’ausilio di una pettorina.

I kit si trovano sul web e con una spesa abbastanza irrisoria è possibile riprendere davvero in ogni situazione e in ogni tipo di contesto.

Esistono alcuni kit studiati appositamente per i motociclisti con diversi supporti capaci di ruotare attorno al motociclista effettuando una ripresa completa di tutto ciò che lo circonda.

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come vedere Netflix su smartphone, console e smart TV