Siete Qui: eComesifa.it » Casa » Come usare Tile per trovare le chiavi di casa

Come usare Tile per trovare le chiavi di casa

Sei una di quelle persone che perde continuamente le chiavi di casa? Da oggi, grazie a Tile, puoi finalmente dimenticarti le cose perché a tener traccia dei tuoi beni ci pensa Tile. Scopriamo insieme cos’è e come usare Tile per trovare le chiavi di casa perse.

come usare tile per trovare le chiavi

Che cos’è Tile

Tile è una società che offre tracker che si connettono agli oggetti tramite Bluetooth Low Energy (Bluetooth LE o BLE). Questi tracker possono poi essere localizzati dal proprietario grazie ad un’app per smartphone.

I tracker disponibili sono di diverso tipo: Tile Pro, Tile Mate, Tile Slim e Tile Sticker. Oltre a questo, la tecnologia può essere supportata anche da dispositivi che già nativamente utilizzando il Bluetooth come ad esempio auricolari e cuffie.

Per cosa puoi usare Tile

Tile ha la straordinaria capacità di farti trovare qualsiasi dispositivo associato al tracker e non solo. Gli sviluppatori hanno fatto in modo che anche dispositivi privi di tracker Tile ma con sistema Bluetooth possano essere inclusi nell’ecosistema Tile. Questo significa che puoi trovare e localizzare quei dispositivi proprio come faresti con un tracker Tile.

Ad esempio, c’è il supporto di Bose piuttosto che hardware di casa HP o dispositivi Fitbit. Questo significa che puoi collegare gli auricolari Bose SoundSport all’app Tile e puoi trovarle, quando non le trovi, grazie all’app. Il tutto senza dover acquistare alcun dispositivo perché il funzionamento si basa su software, chip e batteria già presenti nelle cuffie.

La cosa straordinaria di Tile è che è stato progettato e ideato per collegare molte cose, il che significa che puoi tenere traccia di un’intera gamma di elementi diversi, con oltre 20 partnership già annunciate.

L’obiettivo di Tile è quello di permettere alle persone di collegare tutti i dispositivi utilizzati in modo da poter individuare facilmente qualcosa che viene perso.

Come funziona la posizione Tile?

Il sistema di localizzazione Tile utilizza BLE per connettersi ai dispositivi quindi tutto quello di cui hai bisogno è il bluetooth e una batteria carica.

Quando un dispositivo è nel raggio d’azione di Tile ti basta aprire l’app sul telefono, toccare il tracker che ti interessa e trovare l’oggetto smarrito. Per aiutarti nell’individuazione il tracker riproduce un brano in modo da poterlo individuare.

quanto costa il tracker tile

Se ti stai chiedendo cosa accade per gli oggetti “fuori portata” sappi che Tile ha pensato anche a questo. In questo caso, infatti, puoi vedere l’ultima posizione che è stata registrata in modo da permetterti di ripercorrere i tuoi passi per trovare l’oggetto smarrito. Ma non solo. Puoi anche farti aiutare dalla comunità!

Se non ti trovi più in quell’area puoi anche impostare che l’app ti avvisi quando un tuo tracker viene individuato e rilevato da un altro utente. In questo caso l’utente rivelerà la posizione del tuo oggetto smarrito permettendoti di ritrovarlo.

La privacy è al sicuro perché funziona tutto in modo anonimo: tu non sai chi rileva il tuo oggetto e loro non sanno di aver rilevato il tuo oggetto.

Quali dispositivi e aziende si possono usare con Tile?

Tile si può usare in forma software quando un dispositivo hardware ha una versione Bluetooth supportata come, ad esempio, le cuffie Bose SoundSport. Considerata la funzionalità dello strumento Tile ha costruito delle partnership per integrare la funzionalità del suo software in altri oggetti sviluppati da:

  • Qualcomm
  • Toshiba
  • HP
  • FitBit
  • Nordic Semiconductor ovvero il fornitore di Bluetooth per Garmin e Polar;
  • Skullcandy
  • Samsonite
  • KeySmart
  • Xfinità

Tile e la domotica

Grazie alla partnership con Google e Amazon, Tile può essere utilizzato con Google Assistant o Alexa per trovare i dispositivi con la voce così come con Siri.

Quanto costa Tile

La maggior parte delle funzioni Tile sono disponibili gratuitamente ovvero comprese nel costo di acquisto del dispositivo. Volendo avere più funzionalità è possibile usufruire di un livello Premium che consente di:

  • Avere condivisione illimitata dei dispositivi Tile con gli amici e la famiglia;
  • Ricevere Smart Alert per informarti se stai uscendo di casa senza qualcosa che normalmente prendi;
  • Tenere una cronologia delle posizioni di 30 giorni in modo da poter vedere dove è stato il tuo tracker;
  • Sostituzione gratuita della batteria per Tile Pro o Mate;
  • 3 anni di garanzia sui tracker;
  • Assistenza clienti premium.

Leggi Anche: Come Gestire e Controllare Android dal PC? Ecco come fare

26%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.