Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Come usare Telegram senza numero

Come usare Telegram senza numero

usare telegram senza numero

Segui la nostra guida e capirai velocemente ed in modo semplice come usare Telegram senza numero, con un’altra SIM o con un cellulare dual SIM.

Tra le applicazioni di messaggistica più popolari vi è sicuramente Telegram. Da sempre acerrimo rivale della più blasonata e popolare WhatsApp, l’App si sta ritagliando una fetta importante di utenza, dando del filo da torcere a tutti i competitors, verticalizzandosi in diversi settori.

Da poco se non se sei a conoscenza, Telegram ha immesso nelle sue funzioni la videochiamata (prima mai esistita su quest’App), fino a 16 persone con la massima qualità possibile. Quello delle videochiamate è un settore in voga quest’anno a causa della pandemia da covid-19.

Potrai utilizzare i sistemi consigliati tra poche righe in modo sicuro, e se sei una persona attenta alla privacy non avrai nessun problema a riguardo o per quanto ne concerne.

Andiamo quindi a vedere i vari metodi per come usare Telegram senza numero.

Usare Telegram con un numero momentaneo

Anzitutto ti segnaliamo il servizio offerto dal sito Free Online Phone.

Consente di generare numeri di telefono casuali ed utilizzarli per registrarsi ai servizi più disparati. Il portale infatti potrà fungere da smartphone e ricevere quegli SMS di verifica che molte applicazioni richiedono per la registrazione.

Il tutto avviene con estrema semplicità:

  • Basta infatti collegarsi al sito
  • Scegli un numero di telefono tra quelli proposti e cliccare su “Read SMS
  • Utilizza quel numero per la registrazione a Telegram
  • Attendi la ricezione dell’SMS di verifica (che verrà caricato nella pagina web aperta in precedenza)

Precisiamo che il tutto deve avvenire con la scheda del browser sempre aperta, e che una volta chiusa perderai ogni possibilità di interagire con quel numero (Telegram continuerà comunque a funzionare); nel caso in cui dovessi in futuro cambiare account o ripristinare l’App, non ti resta che rifare il procedimento da capo con un altro numero.

Usare Telegram con un’altra SIM

Un’altra possibilità consiste nell’associarel’account Telegram ad una SIM diversa da quella propria.

Oggi infatti è diventato davvero semplice acquistare una nuova SIM (ed eventualmente impostare un piano ricaricabile), ed i tempi di attivazione, nonché i costi, si sono notevolmente ridotti.

Il trucco consiste nel rimuovere la nostra SIM principale, inserire la nuova scheda, ed impostare Telegram inserendo i parametri della SIM secondaria.

Verrà quindi creato un nuovo account Telegram che sarà associato all’altro numero, ma nulla vieta di inserire poi la SIM principale e continuare ad utilizzare la nota app di messaggistica.

Usare Telegram con smartphone Dual SIM

telegram su telefono dual sim

Se magari sei già in possesso di una SIM secondaria, ed anche di uno smartphone Dual SIM, potresti pensare di creare un account Telegram su uno dei due numeri (magari su quello meno “personale” o che ritenete comunque secondario).

In questo modo eviterete anche il dover compiere, per forza di cose, i passaggi visti nel paragrafo precedente. Inoltre, tramite un servizio di clonazione App, potreste addirittura utilizzare contemporaneamente due account Telegram, uno per ogni SIM inserita nello smartphone. Ma ne parleremo in un’altra guida dedicata a tale operazione.

Leggi Anche: Come scaricare musica Gratis con Telegram