Come usare lo stesso account WhatsApp su due telefoni

stesso account whatsapp su due telefoni

Oggi, su www.eComesifa.it, abbiamo deciso di trattare uno degli argomenti più richiesti sul web e cioè, come usare un’account WhatsApp su due smartphone.

Esistono in giro molte guide che spiegano come utilizzare due account su un telefono, oppure come utilizzare lo stesso account WhatsApp su smartphone e computer, ma il tutorial di oggi si spinge oltre…

Sostanzialmente, ci sono due sistemi per utilizzare lo stesso account WhatsApp su due telefoni e tutti e due sono totalmente funzionanti e semplici da mettere in pratica.

Come usare lo stesso account WhatsApp su due telefoni

Allora, praticamente, il primo metodo per utilizzare lo stesso account su due smartphone, prevede l’utilizzo di WhatsApp Web, mentre per il secondo verrà in nostro aiuto un App per Android di terze parti, che si chiama WhatScan.

stesso account due telefoni

Due account di WhatsApp su telefono con WhatsApp Web

Come detto, questo sistema è molto semplice, segui le nostre istruzioni e vedrai che in pochi minuti, avrai whatsapp attivo su due telefoni.

  1. Innanzitutto, sul primo smartphone devi aver installato whatsapp e completato tutta la configurazione.
  2. Prendere quindi il secondo telefono dove volete utilizzare WhatsApp e aprire il browser (ad esempio Google Chrome), premere e abilitare “Richiedi sito desktop” nella parte destra della finestra.
  3. A questo punto, aprite il sito web.whatsapp.com  e vedrete che sarete reindirizzati sulla HomePage che avrà un codice QR in primo piano.
  4. Riprendete il primo smartphone dove avete già installato WhatsApp e pigiate sui 3 puntini in alto a destra per aprire il menu e poi su “WhatsApp Web“. Appena fatto, verrà avviato lo scanner QR sul telefonino.
  5. Ora non vi resta altro da fare che fare la scansione del codice QR presente sul secondo telefono, con lo smartphone dove avete WhatsApp già installato e come per magia, verrà avviato WhatsApp Web sul secondo telefono con lo stesso account del primo.

qr code whatsapp

Usare lo stesso account con due telefoni con WhatScan

Per il secondo metodo, come accennato, dobbiamo utilizzare WhatScan, quindi bisogna scaricarla dal Play Store.

  1. Per prima cosa, naturalmente, bisogna scaricare l’App WhatScan da Google Play Store sul secondo telefonino.
  2. Quindi attendere l’installazione e poi avviare l’App. Come vedete vi verrà mostrato un codice sul display, non spegnere.
  3. Prendere lo smartphone con il vostro WhatsApp ufficiale, cliccare sui 3 puntini in alto a destra della schermata e pigiare su WhatsApp Web, per avviare la scansione QR.
  4. Scansionare il codice di WhatScan presente sul secondo telefonino.

A questo punto, se avete seguito le nostre indicazioni alla lettera, potrete utilizzare WhatsApp su entrambi i dispositivi.

Ultimo aggiornamento 2018-09-20 at 05:48 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leggi Anche: Come accedere ad un dispositivo Android da Windows

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.