Siete Qui: eComesifa.it » Tech » VideoGames » Come usare le Rune Maggiori in Elden Ring

Come usare le Rune Maggiori in Elden Ring

Come saprai, il mondo di Elden Ring è pieno di misteri. Il gioco, volutamente, non vi fornisce molte informazioni prima di lasciarvi alla libera esplorazione, il che non è sempre un bene. L’imbattersi in novità più o meno gradevoli è ciò che rende i giochi di FromSoftware così emozionanti e, se il gioco si limitasse a indirizzarvi costantemente, non sarebbe altrettanto divertente. In questo alone di mistero vengono però nascoste anche le spiegazioni di alcune meccaniche di base, il che può essere frustrante per chi non è abituato a questo tipo di videogiochi. Una delle più grandi difficoltà sta nel comprendere come usare le Rune Maggiori in Elden Ring, che vengono presentate senza dare alcuna informazione sul perché siano importanti.

come usare le rune maggiori in elden ring

Le Rune Maggiori permettono di attuare numerose strategie per affrontare in modo più efficiente molti combattimenti che sarebbero altrimenti troppo difficili. Ecco quindi una panoramica completa sulle Rune Maggiori di Elden Ring.

Senza perdere altro tempo, andiamo a vedere come si fa in questa nuova guida valida sia per chi gioca utilizzando un computer che per i possessori di Xbox e PlayStation .

Cosa sono le Rune Maggiori?

Senza eccedere con gli spoiler, le Rune Maggiori sono uno dei due nuovi premi che si ottengono sconfiggendo alcuni boss necessari a decifrare la storia dell’Interregno. Secondo la trama, sono i pezzi dell’Anello ancestrale, di questi, sei sono ottenibili dal giocatore. La prima che incontrerete sarà la Grande Runa di Godrick dopo aver completato il Castello di Colle Tempesta.

Nel gameplay hanno una duplice funzione: la prima è quella di garantire l’accesso all’area finale del gioco (ne servono almeno due), la seconda è quella di fornire bonus al proprio personaggio. Senza però eseguire delle operazioni preliminari non potrete usufruire di nessuno dei due utilizzi.

Come risvegliare le Rune Maggiori

Prima di utilizzare una Runa Maggiore su Elden Ring dovrai risvegliarla. Tuttavia il gioco non fornisce alcuna indicazione su quale sia la procedura da seguire. Ecco i passi necessari per effettuare il risveglio:

Fase 1: Ottenere una Runa Maggiore. Per fare ciò sarà necessario sconfiggere alcuni boss specifici, in genere sono quelli particolarmente rilevanti per la trama e si può avere una breve presentazione parlando con un NPC nella Hall principale del gioco, il boss preso come riferimento per questa guida è Godrick.

Fase 2: Trovare la torre divina. Ogni Runa Maggiore ha associata una Torre Divina, Quella di Godrick si trova poco distante dal castello, alla fine del ponte distrutto che è possibile vedere sulla mappa.

Fase 3: Apri il cancello d’ingresso del Castello di Colle Tempesta. Ricorda che questo passaggio è strettamente necessario, poiché permette di accedere alla torre.

Fase 4: Sopravvivere alla traversata. Una volta sul ponte dovrai affrontare tre golem guardiani, due con alabarda e uno con arco, la loro lentezza lascia spazio alla possibilità di evitare di combatterli correndo verso la fine del ponte.

Passo 5: Raggiungere il teletrasporto. Il ponte risulta rotto e quindi non più in grado di collegare il castello alla torre, in realtà è però presente, alla fine del primo segmento, un teletrasporto che ti farà apparire direttamente alla base della Torre Divina.

Fase 6: Salire sulla torre. Una volta aperta la torre e preso l’ascensore, potrai raggiungere il tetto, al cui centro vi sarà una proiezione della Runa di Godrick, da qui sarà possibile attivarla.

tipi di rune elden ring

Come usare le Rune Maggiori su Elden Ring

Anche l’utilizzo di queste rune è avvolto dal mistero per un novizio e ci sono alcuni step da seguire prima di ottenere i buff promessi. Ecco come fare:

Fase 1: Innanzitutto, dopo essere entrati in possesso di una Runa, devi visitare il luogo di grazia;

Fase 2: A questo punto devi entrare nel menu Rune Maggiori ed equipaggiare, nel proprio Slot, la Runa scelta.

Fase 3: Ora devi utilizzare un Arco Runico. Questo perché equipaggiare una Runa Maggiore non è sufficiente per ottenerne i benefici e per essere pervasi dal potere che essa può dare. Dovrai, infatti, utilizzare anche un oggetto abbastanza raro, come l’Arco Runico. Puoi acquistarlo da un mercante alla Tavola Rotonda per 4000 rune oppure trovarlo in giro per il mondo di gioco, o come drop molto rari.

Fase 4: Sfruttare il potenziamento. Una volta utilizzato l’arco runico potrai usufruire dei buff delle Rune Maggiori che rimarranno attive finché il personaggio non morirà. Quando tornerai in vita, infatti, dovrai spendere un altro arco runico, di cui abbiamo già discusso la rarità. Perciò la strategia migliore è di conservarli per i boss più impegnativi.

Fase 5: Evitando troppi spoiler, avrai bisogno di almeno due rune per accedere all’area finale, altrimenti la porta rimarrà chiusa senza indizi sul perché.

Leggi Anche: Come giocare ai giochi Xbox su PC

[amazon table="53972"]