Come usare l’acqua ossigenata nei trattamenti di bellezza

bellezza con acqua ossigenata

Fate Attenzione: Se volete utilizzare l’acqua ossigenata come prodotto di bellezza, verificate prima, in una piccola zona del corpo, se essa causa delle reazioni allergiche.

L’acqua ossigenata o perossido di idrogeno non deve mai mancare nelle nostre case, in quanto, viene utilizzato nella maggior parte dei casi, per disinfettare le ferite. Forse però, non tutti sapete che l’acqua ossigenata può essere utilizzata per molti trattamenti di bellezza. 

Vediamo quindi per quali trattamenti di bellezza può essere utilizzata l’acqua ossigenata. Seguite la nostra guida e scoprirete delle cose molto interessanti.

Trattamenti di bellezza con Acqua Ossigenata

Eliminare acne con acqua ossigenata:

Il primo trattamento che vedremo, utilizzando il perossido di idrogeno, serve per eliminare l’acne, il fastidioso e antiestetico disturbo che colpisce adolescenti e molte persone che soffrono di stress o che seguono una dieta sregolata. Essendo un ottimo disinfettante, l’acqua ossigenata riesce a liberarci dai batteri che si accumulano nei pori della pelle.

Come usare l’acqua ossigenata:

  1. Sciacquate il viso e con un batuffolo di ovatta imbevuto di acqua ossigenata, tamponate delicatamente la zona dove sono presenti i brufoli. Vi consigliamo di farlo prima di andare a dormire, così l’acqua ossigenata potrà agire durante la notte.
  2. Al mattino, risciacquate bene il viso. Ripetete questo trattamento ogni giorno. Noterete dei grandi miglioramenti.

Sbiancare i denti con acqua ossigenata:

Se volete avere un sorriso da star, bianco e luminoso, l’acqua ossigenata può darvi un grande aiuto. La sua applicazione, infatti, renderà i denti banchi, eliminando il giallo causato da caffè, sigarette e medicinali.

Come si sbiancano i denti:

  1. Per prima cosa, lavate bene i denti come fate ogni giorno, quindi prendete un batuffolo di ovatta imbevuto di acqua ossigenata e passatelo sopra ogni dente.

FATE ATTENZIONE: Questo trattamento va fatto una volta alla settimana , altrimenti potreste danneggiare lo smalto dei denti.

Eliminare i cattivi odori con acqua ossigenata:

L’acqua ossigenata, può venire in vostro soccorso anche se soffrite di sudorazione eccessiva. Grazie alla sua azione antibatterica, infatti, riesce ad eliminare i microrganismi responsabili del cattivo odore sotto le ascelle o ai piedi.

Come si fa:

  1. Semplicissimo, potete utilizzare l’acqua ossigenata sotto le ascelle come un normale deodorante.
  2. Per quanto riguarda i piedi, potreste passarne un po’ con un batuffolo di ovatta sui piedi, oppure metterne qualche goccia nei calzini primi di indossarli.

Schiarire i peli con acqua ossigenata:

Un sistema efficace per schiarire i peli di braccia e gambe, soprattutto durante il periodo estivo è l’utilizzo di acqua ossigenata.

Come utilizzare l’acqua ossigenata per schiarire i peli:

  1. Schiarire i peli, è semplicissimo, applicate un po’ di acqua ossigenata sui peli di braccia e gambe, poi lasciate agire per circa 2 minuti.
  2. Trascorso il tempo, risciacquate bene con acqua tiepida.

Per accelerare il processo, consigliamo, dopo aver applicato l’acqua ossigenata, di esporre le zone al sole, magari anche attraverso la finestra di casa.

Offerta
Severin ES 3569 Slow Juicer Estrattore di succo senza lame, BPA free
  • Pressatore in acciaio rinforzato senza lame
  • Motore silenzioso, ingombro minimo
  • Facile pulizia, rotazione motore reversibile
Offerta
Simon & Tom Crema viso idratante giorno SPF15. Rassodante e rimpolpante con Acido Ialuronico ed Olio...
  • Composta da OLIO DI ARGAN naturale, ACIDO...
  • L'ACIDO IALURONICO penetra in profondità nella...
  • Crema idratante e protettiva contro i raggi UV...

Leggi Anche: Come preparare una crema esfoliante per pelli sensibili

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here