Acne e brufoli, sono un vero e proprio incubo di ragazzi e ragazze. Questo disturbo che colpisce di frequente la pelle del viso, è causato dal sebo in eccesso prodotto dalle ghiandole sebacee, unito alle impurità della pelle che ostruisce i pori.
Capite quindi, che il modo migliore di evitare la comparsa dell’acne, è proprio controllare la produzione di sebo delle ghiandole e per farlo, potete utilizzare sia rimedi naturali, che ricorrere a medicine e altri prodotti in commercio.
Noi naturalmente, consigliamo sempre di provare prima i vecchi rimedi della nonna, poi in caso non funzionassero, ricorrere a medici e medicine.
In questo nuovo articolo, proprio per aiutarvi a risolvere il problema, vedremo come eliminare acne e brufoli con il miele, uno degli ingredienti più “miracolosi” in natura.
Il miele, grazie alle sue proprietà antibatteriche, antinfiammatorie, antiossidanti e moltissime altre, è in grado di regolare il sebo prodotto dalle ghiandole e liberare i pori della pelle da impurità e cellule morte.
Indice
Come utilizzare il miele per eliminare l’acne
Potete utilizzare il miele, da solo o unito ad altri ingredienti naturali, per preparare maschere o fare uno scrub.
Di seguito vediamo quali sono i migliori trattamenti per eliminare l’acne con questo fantastico ingrediente.
Il miele contro l’acne
Per il trattamento dell’acne, potete utilizzare il miele, sia per via topica, che aggiungendolo alla vostra alimentazione nelle giuste dosi. Ecco come fare:
- Prendete un batuffolo di ovatta e bagnatelo con un po’ di miele, quindi passatelo sulla zona dove sono presenti i brufoli.
- Fate agire il miele per circa mezz’ora e poi sciacquate il viso con acqua fredda.
Potete ripetere questo trattamento facile facile, ogni giorno e vedrete che i risultati non si faranno attendere.
Trattamento per eliminare i brufoli con miele e cannella
Un altro ottimo rimedio naturale per combattere l’acne, si ottiene unendo le proprietà benefiche del miele, a quelle della cannella.
- In una piccola ciotola, unite 2 cucchiai di miele con un cucchiaino di cannella, poi mescolate bene per far amalgamare gli ingredienti.
- Prendete la pasta ottenuta, applicatela sui brufoli e lasciatela agire per circa 15 minuti.
- Sciacquate il viso con acqua tiepida e asciugate delicatamente con un asciugamano pulito.
Per ottenere i migliori risultati, vi consigliamo di ripetere il trattamento anti acne ogni giorno.
Leggi Anche: Rimedi naturali per ridurre i pori dilatati