Quando si vedono delle donne truccate al mare, spesso queste diventano oggetto di conversazione di persone che non reputano utile il make up in ambienti come la spiaggia.
In realtà il trucco è soltanto un segnale che mostra la cura del proprio aspetto, ed è per questo che oggi vogliamo spingervi a utilizzare alcuni stratagemmi, che vi porteranno a truccarvi per andare al mare in modo naturale.
Ecco come fare per truccarsi:
- Per prima cosa bisogna dedicarsi alla pelle, che non deve essere eccessivamente carica per favorire l’abbronzatura e la traspirazione dei pori. Per questo il nostro consiglio è quello di utilizzare una BB cream, che possa proteggere la vostra pelle dai raggi UV e UVA, senza impedirvi di sentirvi fresche e naturali. Unire un goccio del vostro fondotinta classico alla vostra crema protettiva e abbronzante per il viso può essere la mossa azzeccata per ottenere copertura e protezione in maniera naturale.
- Anche il mare è assolutamente impossibile non truccare gli occhi, per evitare di sembrare assonnate, stanche e pallide. Per questo motivo bisogna favorire esclusivamente i prodotti water proof, affinché il vostro make up non si sciolga con il sole, con gli schizzi, con l’acqua marina e con il sudore. Le matite sono quasi tutte bandite, mentre è meglio utilizzare l’eyeliner.
- E chi pensa che al mare sia impossibile utilizzare gli ombretti, evidentemente ha conosciuto soltanto quelli in polvere. Gli ombretti in crema, infatti, resistono anche in ambiente marino e vi permettono di indossare punti luce e di mettere in risalto le peculiarità del vostro viso.
- Per quanto riguarda il blush, anch’esso può essere acquistato in crema o in gel. In alternativa è possibile sfruttare un velo di rossetto, da spalmare delicatamente sulla parte esterna degli zigomi, per tracciare una sorta di naturale contouring.
- Il già citato rossetto deve essere assolutamente in tinta. E’ bene, quindi, evitare le matite e le polveri per le labbra, che vengono quasi subito eliminate dalla prima onda in arrivo. Il rossetto, però, è sicuramente il cosmetico dalla minore durata, tra quelli presenti in commercio.
Leggi Anche: Come eliminare i punti neri per sempre