Halloween è sicuramente la festa più attesa dell’autunno, ma ogni anno è sempre difficile trovare il giusto costume per spaventare o far divertire i vostri amici senza spendere troppo.
In questa nuova guida vi darò qualche dritta su come truccarsi ad Halloween. Cosa aspettate allora, prendete i vostri trucchi e scoprite cinque travestimenti semplici e veloci per far restare tutti a bocca aperta!
Il vampiro
Il travestimento da vampiro è uno dei grandi classici ed è inoltre molto semplice da realizzare. Innanzitutto serve un fondotinta o un correttore molto chiaro per ricreare il pallore tipico del vampiro.
Stendilo in modo omogeneo su tutto il viso; dopodiché utilizza un ombretto di un rosso intenso sulla palpebra superiore e definisci lo sguardo con un eye-liner nero e con un mascara.
Aggiungi inoltre un ombretto viola sotto l’occhio per ricreare delle occhiaie. Sulle labbra non può mancare il rossetto rosso e disegna con questo dei rivoli di sangue ai lati della bocca. Facoltativa è l’aggiunta di denti da vampiro che renderà il tutto più terrificante!
La gatta nera
La gatta nera è un trucco molto femminile e semplice da fare. Per prima cosa con un ombretto nero ricopri tutta la palpebra superiore e definisci lo sguardo con una linea di eye-liner molto lunga e marcata, aggiungi poi delle ciglia finte ma se non le hai puoi tranquillamente utilizzare un mascara scuro ed allungante.
Renderai lo sguardo più graffiante utilizzando delle lenti a contatto molto chiare. Dopodiché con una matita nera disegna sulla punta del naso un cerchietto nero che rappresenterà il naso del gattino e i baffi.
Sulle labbra aggiungi come tocco finale un rossetto nero, ma va bene anche rosso.
Saw l’enigmista
Cosa c’è più spaventoso di Saw l’enigmista? La bambola che gira in triciclo ammazzando gente ? Inizia anche in questo caso applicando un fondotinta molto chiaro (quasi bianco) su tutto il volto e aggiungi un ombretto nero sugli occhi, sia sulla palpebra inferiore che superiore, anche in questo caso definendo lo sguardo con un eye-liner ed un mascara.
Aggiungi nella rima inferiore dell’occhio una matita kajal color burro per ingrandire l’occhio. Sulle guance disegna due cerchi bianchi e,all’interno di essi, disegna una spirale rossa con una matita o con un rossetto.
Sulle labbra applica un rossetto rosso, e, dai bordi delle labbra fai partire due linee nere vanno verso il basso, quest’ultime rappresenteranno la bocca di Saw.
La strega cattiva
È uno dei trucchi più gettonati di Halloween! Il trucco può essere modificato a tuo piacimento ma l’importante è risultare spaventose! L’incarnato delle streghe è solitamente verdino, e puoi utilizzare per ricrearlo un ombretto verde da distendere su tutto il viso.
Il trucco occhi deve essere molto intenso e puoi utilizzare ombretti scuri e immancabili devono essere le ciglia finte. Per le labbra va benissimo il rossetto rosso e per completare il look molto importante è un bel cappello nero da vera strega !
Harley Quinn
Harley Quinn è l’icona del 2016 e molte ragazze ad Halloween decideranno di travestirsi da lei! Il trucco di Harley Quinn è molto semplice da realizzare! Basta avere a portata di mano un ombretto fucsia ed uno blu.
Sull’occhio destro aggiungi l’ombretto fucsia mentre su quello sinistro aggiungi l’ombretto blu, sfumandoli entrambi verso il basso.
Anche in questo caso contorna il tutto con eye-liner, mascara e ciglia finte. Sotto l’occhio destro disegna un piccolo cuore con un eye-liner e sulle labbra applica un rossetto rosso.
Raccogli i capelli in due code laterali alte e con della lacca colorata, colora di fucsia la coda destra e di blu quella sinistra.
Leggi Anche: Come organizzare una festa di Halloween per adulti