Come truccare gli occhi castani

make up occhi marroni

Se siete alla ricerca di consigli per truccare gli occhi castani in modo perfetto, siete arrivate nel posto giusto. La cosa buona di avere degli occhi marroni, è che stanno bene con qualsiasi colore di ombretto, sia colori chiari che scuri.

A seconda della tonalità di marrone dei vostri occhi, ci sono alcuni colori che andranno a donare al vostro look un aspetto fantastico e nella guida di oggi, vi sveleremo tutti i consigli dei migliori make-up artist.

Come truccare un occhio castano: ecco i colori giusti

Gli occhi marroni sono spesso sottovalutati, ma il fatto è che sono bellissimi e hanno un’enorme quantità di potenziale quando si parla del trucco sugli occhi! Mentre gli occhi azzurri e gli occhi verdi sono un po’ più limitati in termini di colori che tendono a completarli, infatti, gli occhi marroni sono generalmente pensati per fare coppia con quasi qualsiasi colore, tra ombre e linee rette!

Tra gli esempi di colori che tendono a valorizzare meglio gli occhi marroni più degli occhi azzurri o verdi, ci sono il viola ed anche il rosa.

Per esempio, il colore rosa, potrebbe far apparire l’occhio chiaro, azzurro o verde che sia, come se fosse irritato, invece, l’ombretto rosa sugli occhi marroni sembra assolutamente perfetto.

Naturalmente, tutto questo dipende anche dall’individuo, dalla forma dell’occhio, perché come si sa, ognuno è diverso.

Come truccare un occhio castano: tutti i passaggi

Innanzitutto, iniziate mettendo il correttore sotto e intorno agli occhi in modo da nascondere i cerchi scuri. È consigliabile utilizzare un correttore che sia almeno un colore più leggero del tono della pelle e utilizzate uno speciale colorante, poi si deve “indossare” l’ombretto giusto.

L’occhio marrone, come accennato, può andar bene per quasi tutti i colori, tranne il marrone naturalmente o i colori che sono vicini al marrone: ma si può veramente creare un effetto particolare se scegliete qualche colore vivace.

Ad esempio si potrebbe scegliere il color prugna, oro, verde e azzurro. Si potrebbe anche provare un mix di questi colori in qualsiasi ordine per sperimentare e trovare dei colori che vi donino uno sguardo magnetico.

Il consiglio che possiamo darvi è anche di provare un’ombra di cobalto per gli occhi castani.

Infine, è bene anche mettere l’eyeliner giusto, infatti l’eyeliner può anche avere un grande impatto sugli occhi marroni.

Per applicare l’eyeliner, basta allungare la pelle sotto l’occhio con una mano e applicare il trucco con l’altra. È possibile disegnare una doppia linea nella parte superiore per ottenere un effetto maggiore.

Leggi Anche: Come fare un trucco smokey eye


Tag:, , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 share