Se siete alla ricerca di consigli per truccare gli occhi castani in modo perfetto, siete arrivate nel posto giusto.
La cosa buona di avere degli occhi marroni, è che stanno bene con qualsiasi colore di ombretto, sia colori chiari che scuri.
A seconda della tonalità di marrone dei vostri occhi, ci sono alcuni colori che andranno a donare al vostro look un aspetto fantastico e nella guida di oggi, vi sveleremo tutti i consigli dei migliori make-up artist.
Indice
Come truccare un occhio castano: ecco i colori giusti
Gli occhi marroni sono spesso sottovalutati, ma il fatto è che sono bellissimi e hanno un’enorme quantità di potenziale quando si parla del trucco sugli occhi!
Mentre gli occhi azzurri e gli occhi verdi sono un po’ più limitati in termini di colori che tendono a completarli, infatti, gli occhi marroni sono generalmente pensati per fare coppia con quasi qualsiasi colore, tra ombre e linee rette!
Tra gli esempi di colori che tendono a valorizzare meglio gli occhi marroni più degli occhi azzurri o verdi, ci sono il viola ed anche il rosa.
Per esempio, il colore rosa, potrebbe far apparire l’occhio chiaro, azzurro o verde che sia, come se fosse irritato, invece, l’ombretto rosa sugli occhi marroni sembra assolutamente perfetto.
Naturalmente, tutto questo dipende anche dall’individuo, dalla forma dell’occhio, perché come si sa, ognuno è diverso.
Come truccare un occhio castano: tutti i passaggi
Innanzitutto, iniziate mettendo il correttore sotto e intorno agli occhi in modo da nascondere i cerchi scuri. È consigliabile utilizzare un correttore che sia almeno un colore più leggero del tono della pelle e utilizzate uno speciale colorante, poi si deve “indossare” l’ombretto giusto.
L’occhio marrone, come accennato, può andar bene per quasi tutti i colori, tranne il marrone naturalmente o i colori che sono vicini al marrone: ma si può veramente creare un effetto particolare se scegliete qualche colore vivace.
Ad esempio si potrebbe scegliere il color prugna, oro, verde e azzurro. Si potrebbe anche provare un mix di questi colori in qualsiasi ordine per sperimentare e trovare dei colori che vi donino uno sguardo magnetico.
Il consiglio che possiamo darvi è anche di provare un’ombra di cobalto per gli occhi castani.
Infine, è bene anche mettere l’eyeliner giusto, infatti l’eyeliner può anche avere un grande impatto sugli occhi marroni.
Per applicare l’eyeliner, basta allungare la pelle sotto l’occhio con una mano e applicare il trucco con l’altra. È possibile disegnare una doppia linea nella parte superiore per ottenere un effetto maggiore.
[adinserter block=”3″]
Leggi Anche: Come fare un trucco smokey eye