Vi è mai capitato di voler cercare una persona su Facebook sapendo soltanto il suo nome? Molte volte sul famoso social network possiamo trovare persone che nemmeno ci aspetteremmo, magari anche quelle lontane e che non sentiamo da molto.
Certo dovremmo avere a disposizione molte informazioni dettagliate, ma anche quando sappiamo solo il nome trovare una persona su Facebook non è così impossibile.
Non credete di dover essere dei veri esperti di ultimi ritrovati tecnologici per poter arrivare ad un punto del genere. Basta seguire soltanto delle semplici istruzioni.
Indice
Come trovare una persona su Facebook da computer
Se di una persona che volete trovare su Facebook sapete solo il nome e utilizzate la rete social dal computer, quindi tramite un browser web, agite in questo modo:
- accedete a Facebook;
- utilizzate la barra di ricerca collocata in alto, dove digitate il nome della persona che volete trovare;
- cliccate sul pulsante con la lente di ingrandimento a destra;
- si aprirà una pagina in cui cliccate sulla voce “persone” e iniziate a scorrere l’elenco di tutti gli iscritti a Facebook che hanno quel particolare nome che vi interessa;
- guardate bene le foto profilo e cercate di riconoscere la persona che vi interessa;
- guardate bene anche le informazioni che potete trovare sotto le foto, come la città di origine, il lavoro o l’università. Tutte queste informazioni possono costituire dei dettagli in più per trovare la persona che cercate.
Come trovare una persona da dispositivi mobili
Se utilizzate Facebook da smartphone o da tablet, tramite l’apposita app che il social mette a disposizione, fate in questo modo:
- aprite l’applicazione Facebook e collegatevi al vostro account;
- pigiate sul campo cerca, che si trova in alto, e digitate il nome della persona;
- premete il tasto cerca;
- si aprirà una pagina, sulla quale troverete la scheda “persone”. Tappate su di essa;
- scorrete l’elenco degli utenti, esaminando anche le foto del profilo;
- potete servirvi anche dei filtri presenti in alto, per vedere soltanto alcuni risultati in particolare. Ad esempio potete scegliere “amici di amici” o “città”.
Come trovare una persona sfruttando i suggerimenti
Un altro stratagemma molto utile da utilizzare per trovare su Facebook una persona conoscendo soltanto il nome consiste nello sfruttare i suggerimenti di amicizia che il social dà in base alle informazioni che ogni utente decide di fornire in base agli amici in comune:
- da computer cliccate sul pulsante che raffigura due omini nella parte in alto a destra della barra blu e poi fate clic su “mostra tutte”;
- infine utilizzate la funzione “cerca amici” per scorrere tutte le persone correlate ad alcuni aspetti della vostra vita;
- da smartphone e tablet, dopo aver cliccato sul pulsante che raffigura due omini e aver sfruttato la funzione “cerca amici”, potete anche controllare se per esempio sullo smartphone tra i numeri in rubrica c’è anche quello della persona che volete trovare.
Leggi Anche: Come trasformare il Samsung S8 in un computer
[adinserter block=”1″]