Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Sistemi Operativi » Come trovare tutte le foto sul PC Windows

Come trovare tutte le foto sul PC Windows

Ti sarà sicuramente successo di copiare delle fotografie sul computer (o su un SSD esterno ) e poi dimenticare dove le hai archiviate. In questo nuovo articolo, ti indichiamo, un modo semplice per trovare tutte le immagini e le foto presenti sul tuo PC con Windows.

come trovare tutte le foto sul pc windows

Come trovare tutte le tue foto sul PC con Windows

Di solito, il sistema operativo Windows, memorizza le immagini nella cartella apposita denominata, appunto “Immagini”. Se, però, trasferisci le tue fotografie dalla fotocamera o da un altro dispositivo di archiviazione direttamente sul computer, quelle immagini potrebbero finire in posti diversi a seconda del metodo di trasferimento scelto. 

Tieni presente, poi, che se scarichi delle immagini da Internet, verranno archiviate nella cartella di download impostata sul tuo browser predefinito.

Per trovare tutte le tue foto presenti sul PC, dovresti cercare innanzitutto dentro le cartelle “Download” e “Immagini” di Windows 11, entrambe presenti nella sezione “Accesso rapido” nella parte sinistra della finestra Esplora file.

Ricerca di immagini utilizzando l’app Foto

Il vantaggio di utilizzare l’app Foto per cercare immagini è che è possibile visualizzare in anteprima più immagini contemporaneamente, il che è utile per individuare rapidamente le foto che ci interessano.

Per trovare le tue foto sul computer utilizzando l’app Foto per prima cosa devi cliccare sul pulsante Start presente nella barra delle applicazioni o premere direttamente il tasto di scelta rapida Win sulla tastiera per aprire il menu Start, quindi fare clic sull’icona Foto.

app foto di windows

Una volta avviata l’app Foto, clicca sull’icona Cartelle che trovi nella barra dei menu sul lato sinistro della finestra e poi fai clic su Aggiungi una cartella in modo da aggiungere tutte le cartelle che in cui vuoi cercare foto e immagini.

Dopo che hai aggiunto le cartelle in cui vuoi cercare le foto, puoi digitare il nome, la tipologia o la data dell’ immagine nella casella di ricerca in alto a sinistra della finestra per individuare l’immagine di destinazione.

N.B.: Volendo puoi anche utilizzare altre utili opzioni dell’app, come : Ordina, Filtro, Tipo ecc..

Leggi Anche: Come disattivare la scheda grafica integrata

ID tabella non valido.