Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come trovare l’URL di un video

Come trovare l’URL di un video

Quando si desidera condividere o incorporare un video online, è essenziale conoscere l’URL corretto. L’URL (Uniform Resource Locator) identifica in modo univoco il percorso di un video sul web. In questa nuova guida, imparerai come trovare l’URL di un video su diverse piattaforme, inclusi YouTube, Vimeo e altre.

come trovare l'url di un video

Seguendo i semplici passaggi di questo tutorial, sarai in grado di acquisire l’URL del video desiderato in modo da poterlo condividere con gli amici sui social media, incorporarlo sul tuo sito web o utilizzarlo in altri scopi

.Come trovare l’URL di un video su YouTube

YouTube è una delle piattaforme di condivisione video più popolari al mondo, con i suoi milioni di video caricati. Ecco come trovare l’URL di un video su YouTube:

  1. Apri il browser che usi solitamente e vai su YouTube;
  2. Cerca il video che ti interessa utilizzando la barra di ricerca o navigando tra i vari canali disponibili;
  3. Fai clic sul video per aprirlo e assicurati di essere sulla pagina di visualizzazione del video;
  4. Nella barra degli indirizzi del tuo browser, troverai l’URL completo del video che stai guardando.
  5. A questo punto, puoi copiarlo facendo clic con il tasto destro del mouse sull’URL e selezionando l’opzione Copia dal menu che si apre a video.

Come trovare l’URL di un video su Vimeo

Un’altra delle piattaforme più famose ed utilizzate per condividere video è Vimeo. Segui i passaggi qui sotto per trovare l’URL di un video su Vimeo:

url video youtube e vimeo
  1. Accedi al sito web di Vimeo utilizzando il tuo browser preferito;
  2. Cerca il video desiderato utilizzando la barra di ricerca superiore oppure esplorando i canali del sito;
  3. Clicca sul video desiderato per aprirlo nella pagina di visualizzazione;
  4. Nella parte superiore della pagina di visualizzazione, nella barra degli indirizzi del tuo browser, dovresti vedere l’URL completo del video. Per copiarlo clicca con il tasto destro del mouse sull’URL e seleziona l’opzione Copia.

Come trovare l’URL di un video su altre piattaforme

Oltre ai più famosi YouTube e Vimeo, esistono altre piattaforme di condivisione video molto interessanti, come ad esempio Dailymotion e Twitch, ma ce ne sono molte altre. Ecco alcuni suggerimenti su come trovare l’URL di un video su altre piattaforme:

  1. Accedi alla piattaforma di condivisione video utilizzando il tuo browser preferito;
  2. Utilizza la funzione di ricerca o esplora le categorie disponibili per trovare il video che ti interessa;
  3. Fai clic sul video scelto per aprirlo nella pagina di visualizzazione;
  4. Osserva la barra degli indirizzi nella parte alta del tuo browser per individuare l’URL completo del video. Copialo facendo clic con il tasto destro del mouse sull’URL e selezionando Copia dal menu.

In definitiva

Individuare gli URL dei video è fondamentale per condividerlo e incorporarlo correttamente dove vuoi. Speriamo che questa guida ti abbia aiutato a comprendere come si trova l’URL di un video su diverse piattaforme come ad esempio YouTube e Vimeo.

Ricorda di copiare correttamente l’URL in modo da utilizzarlo per tutti i tuoi scopi, sia per la condivisione sui social media che per incorporarli sui siti web.

Leggi Anche: Software per scaricare video da Youtube

ID tabella non valido.