Essendo un oggetto usato spessissimo, le chiavi, sono una delle cose che vengono smarrite di più. Ritrovarle poi è una vera e propria caccia al tesoro, viste anche le loro dimensioni.
In questa nuova guida, vi indicheremo i metodi da seguire per individuare rapidamente le chiavi smarrite.
Un consiglio che vi diamo però, è quello di trovare un posto vicino alla porta di casa in modo che saranno sempre a portata di mano quando ne avrete bisogno.
Cosa occorre:
- Una torcia elettrica
Cercate nei posti abituali
- Controllate dentro le tasche dei pantaloni, delle giacche o dentro la borsetta.
- Cercate sopra i tavolini vicino l’ingresso oppure in cucina o in ufficio.
- Controllate nella serratura della porte, sia dentro che fuori, magari le avete lasciate lì.
Approfondiamo la ricerca delle chiavi perse
- Allora, ritornate sui vostri passi dentro casa, cercando le chiavi attentamente in tutte le direzioni, aiutatevi spazzando il pavimento.
- Controllate su tutte le superfici, con un’attenzione particolare a quelle che si trovano ad un altezza compresa tra il vostro bacino e le vostre spalle.
- Cercate sotto le sedie e sotto il divano, anche tra i cuscini, perchè le chiavi potrebbero esservi cadute dalle tasche.
- Provate a cercare anche in macchina, anche sotto i sedili.
- Se ancora non le avete trovate, utilizzate la torcia per ispezionare ancora meglio sotto i divani, i letti, le scrivanie e negli angoli più bui.
[amazon table="53972"]
Se vuoi sapere come far per non perdere più le chiavi di casa, leggi la nostra guida Come Trovare le Chiavi con Tracker Bluetooh