Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » iPhone » Come trovare i selfie scattati su iPhone

Come trovare i selfie scattati su iPhone

Se ti stai chiedendo dove vengono salvati e come trovare i selfie che ti scatti su iPhone e se c’è un modo per recuperarli facilmente senza dover scorrere tutto l’album di fotografie del tuo iPhone, hai bisogno di questa guida!

trovare selfie su iphone

Continuando a leggere, infatti, imparerai il modo più veloce per trovare tutti i tipi di file multimediali nella tua app Foto, inclusi screenshot, Live Photos, selfie, Slo-mo, video e persino foto nascoste e cancellate di recente!

Trovare i selfie su iPhone

  1. Apri l’app Foto;
aprire app foto su iphone e ipad per trovare selfie
  1. Tocca la scheda Album e quindi scorri verso il fondo della pagina;
scheda album su sistema ios
  1. Qui troverai i tipi di media; ogni tipo di foto e video salvati sul tuo iPhone o iPad , tra cui panoramiche, Live Photo, Time-Laps, Istantanee e i Selfie. A destra, vedrai quanti di ogni tipo di file hai attualmente salvati sul tuo telefono. Per visualizzare quindi tutti i Selfie scattati ti basta cliccare nella relativa voce ed accedere così a tutti gli autoscatti;
visualizzare selfie su ipad
  1. Scorri ancora più in basso nella pagina troverai Importazioni, Nascosti e foto e video eliminati di recente;
impostazioni foto selfie iphone

Il nuovo sistema iOS è davvero sensazionale ed intelligente. Infatti, oltre a riconoscere il tipo di foto e suddividere tra loro le tipologie le cataloga anche per luogo in cui sono state scattate (se utilizzi la geolocalizzazione) ma anche per volti.

Album di iPhone e iPad

Una volta che hai effettuato l’accesso all’App Foto e da qui alla sezione Album, puoi trovare “I miei album” che altro non sono che tutti gli album che hai creato e utilizzi divisi per “categorizza i tuoi scatti” ma anche la sezione “Persone e luoghi”.

In questa sezione qui iOS suddivide, in tanti sotto-album, le fotografie classificandole per luoghi in cui sono stati scattati e le persone che compaiono nella foto.

Se clicchi sull’album Luoghi vedrai comparire una mappa con le aree geografiche dove sono state scattate le foto. Mano mano che zummi la suddivisione diviene sempre più dettagliata così come la classificazione delle foto.

trovare selfie su iphone divisi per zona di scatto

Ti basterà cliccare riguardo corrispondente alla zona geografica di tuo interesse per vedere, ad esempio, tutti gli scatti fatti a Modena.

Sullo stesso principio funziona la categorizzazione dell’album Persone che ti permette di visualizzare, raggruppate, tutte le foto scattate a e con determinati volti. Se ad esempio vuoi visualizzare tutte le foto scattate con tua sorella ti basterà andare in Foto > Album > Persone e cercare la cartella dove compare il volto di tua sorella, accedervi all’interno e visualizzare tutte le foto fatte con lei.

Leggi Anche: Come trovare tutte le password salvate su iPhone

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.