Come trasmettere i film dal PC allla TV

trasmettere su televisione da pc

Grazie a internet, come sapete, abbiamo ormai accesso a una programmazione televisiva e cinematografica come mai prima nella storia. Per questo motivo le persone seguono sempre meno i programmi televisivi, nonostante la visione hd del televisore e le sue dimensioni rimangano le preferite degli utenti.

Lo schermo dei computer e dei tablet, però, non sono paragonabili a quelli delle tv presenti nelle nostre abitazioni, quindi il sogno di molti, è quello di visionare l’offerta disponibile su internet con lo streaming attraverso il pc, direttamente sul televisore di casa.

Per farlo, oggi ti mostreremo una semplice guida, che vi spiegherà passo passo come trasmettere i film dal pc al televisore di casa.

Seguite le istruzioni:

    1. La prima cosa che devi fare, è assicurarti che il tuo pc e la tua televisione abbiano un tipo di connessione specifico chiamato HDMI. Si tratti di HDMI in versione 1, 2, 3, ecc. non ha importanza, la cosa che conta è che ci sia scritta questa sigla in modo palese in entrambi gli apparecchi.
    2. Verificato il tipo di attacco, se non lo possiedi già, acquista il cavetto che si chiama HDMI to/a HDMI. Questo nome preciso serve a distinguere gli altri cavi simili, che servono però a collegare il pc al cellulare, il televisore al cellulare, ecc. Comprare uno che superi il metro di lunghezza, in modo da renderti semplice il collegamento.
    3. A questo punto, scarica sul tuo computer fisso o portatile, il film, il programma o il telefilm che intendi visualizzare direttamente sul tuo televisore, oppure assicurati di essere provvisto di una connessione dati, LAN o wifi per vedere il file multimediale direttamente in streaming.

Collega i due dispositivi per mezzo del cavo, dopo di che esegui questa procedura con il tuo computer:

  1. Clicca con il tasto destro sul desktop e vai su “Risoluzione dello schermo”.
  2. Sotto “Orientamento”, dovrebbero esserci delle altre diciture comparse dopo il collegamento. Clicca su “Duplica schermo” se vuoi che entrambi gli schermi siano attivi, oppure seleziona “Schermo 1” o “Schermo 2”, in modo da attivare solo il pc o solo il televisore.
  3. Dal tuo televisore, invece, prendendo il telecomando, clicca sul tasto “Input” che ti consente di cambiare modalità di visualizzazione, quindi scegli “HDMI” e goditi la visione del film dal tuo pc direttamente sul tuo televisore.
AVerMedia C875 - Live Gamer Portable (LGP)
  • Codifica hardware H.264 fino a 1080p, 60Mbps;...
  • Un clic per la registrazione e streaming di gioco...
  • "PC-Free Mode" per la registrazione al volo
WINPOON 3D HDMI 1x2 splitter amplificatore 1 in 2 out full HD1080p ver 1.3 dobby dts audio per HDTV...
  • Singola gamma massima di collegamento fino a 1.920...
  • Supporto HDMI 1.4
  • Durata di EIDI 4 secondi

Leggi Anche: Come copiare da Sky al PC o su memoria esterna

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here