Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Apps » Come Trasformare vocali in testo su WhatsApp

Come Trasformare vocali in testo su WhatsApp

Vuoi trasformare gli audio vocali su WhatsApp in testo facilmente? Grazie ai nostri consigli scopri subito come puoi convertire le registrazioni vocali in testo su WhatsApp facilmente, in questa guida.

come si fa per trasformare un vocale in testo su whatsapp

Convertire messaggi vocali in testo su WhatsApp molte volte è una pratica necessaria, quando ad esempio riceviamo un audio vocale e non possiamo sentirlo in quel momento, ma abbiamo allo stesso tempo il bisogno di sapere cosa ci è stato detto.

Ecco che nasce la possibilità di trasformare delle registrazioni vocali in testo, così da leggere semplicemente senza interrompere qualsiasi situazione stiamo affrontando. Ecco perché in questa guida di oggi, andremo a vedere come si possono trasformare gli audio vocali in testo su WhatsApp.

Vedremo principalmente due alternative valide al nostro scopo di oggi, con due servizi offerti da delle App appunto per convertire audio in testo.

L’importante per riuscirci è quello di seguire con attenzione le nostre procedure, che abbiamo inserito qualche riga più avanti per entrambi le alternative proposte. Quindi non perdiamo altro tempo ed andiamo a vedere come possiamo trasformare i messaggi vocali in testo su WhatsApp.

Trasformare Audio WhatsApp in Testo su Android

Se vuoi trasformare gli audio di WhatsApp in testo su Android facilmente, allora la prima proposta per farlo è di certo Transcriber.

Questa è un App tutta italiana e gratuita aperta a tutti al momento in cui scriviamo. L’App in questione fa proprio il suo dovere, trasforma i messaggi vocali di WhatsApp in testo, così senza riprodurli sappiamo cosa ci è stato detto. Però disponibile al momento solo su Android.

Se cerchi qualcosa per iOS, vai al paragrafo successivo.

Ecco come fare per scaricare Transcriber su Smartphone Android:

  1. Scaricare l’app Transcriber per WhatsApp sul proprio device Android
  2. Avvia l’App e completa il tutorial cliccando sempre su FATTO in basso
  3. Aprire l’app di WhatsApp e accedere alla conversazione contenente il messaggio vocale da trascrivere
  4. Tenere premuto sul fumetto della nota audio
  5. Cliccare sull’icona di condivisione in alto a destra (caratterizzata da tre puntini uniti da due linee)
  6. Scegliere di condividere la nota con Transcriber per WhatsApp

A questo punto si avvierà automaticamente l’App di Transcriber, che in pochissimi istanti completerà la trascrizione della nota audio in lingua italiana. Come già anticipato però, si tratta ancora di un’applicazione in fase di sviluppo e perfezionamento, per questo motivo potrebbero comunque presentarsi problemi o errori non previsti. Ma in linea generale dovrebbe funzionare al meglio.

Se hai il bisogno di modificare la lingua di input di Transcriber o comunque di visionare altre opzioni dell’App, ti basterà aprire l’app ed andare in Opzioni. Qui potrai anche decidere di tradurre un audio in testo di lingua italiana.

Quindi magari se chatti cona persona straniera, potrai convertire i suoi audio in testo italiano. Fantastico no?! Inoltre potrai osservare la cronologia delle traduzioni o comunque trascrizioni di audio in testo effettuate.

Convertire Audio WhatsApp in Testo su iOS

convertire vocale whatsapp in testo su iphone

Ecco la soluzione per trasformare gli audio WhatsApp in testo su iPhone o iPad, con Voicepop. Un App incredibile per convertire tutti gli audio in testo.

Anche quest’App è completamente gratuita ed ha la funzione appunto di convertire in testo gli audio vocali, da molte lingue anche in italiano. Quindi funzione di traduttore di audio di WhatsApp in italiano. Basta che imposti la lingua italiana prima di utilizzarla.

Ecco come avere Voicepop:

  1. Scarica Voicepop dall’App Store iOS
  2. Aprila ed esegui le prime istruzioni cliccando su Set it up
  3. A destra tocca su Altro
  4. Successivamente tocca Modifica
  5. Aggiungi Voicepop

Ora per convertire o tradurre un audio:

  1. Posizionati sull’audio
  2. Tieni premuto
  3. Premi su Condividi
  4. Dalle opzioni scegli Voicepop

A questo punto l’App andrà in funzione e convertirà l’audio di WhatsApp in testo da leggere. Può tradurre, come già anticipato precedentemente, da altre lingue in italiano.

Leggi Anche: Come Scaricare e Installare Adobe Acrobat Reader Craccato su Android

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.