Come trasformare il Samsung S8 in un computer

Conoscete il Samsung Dex? Grazie a questo apparecchio, oltre che a ricaricare il vostro smartphone Samsung S8/S8+, potrete anche connettere il telefonino al televisore e utilizzarlo come un normale PC.

Il Dex, è incredibile, lo abbiamo provato su un televisore con ingresso HDMI e tastiera e mouse bluetooth e tutto funzionava a meraviglia.

Il desktop e le icone, sono impostate bene, tutto molto pulito e chiaro e anche le App installate sul telefonino, provate sulla TV si vedevano benissimo.

 

Grazie alla Samsung e al suo Dex, non avremo più bisogno di portarci dietro il notebook per lavorare o giocare, basterà collegare il telefonino al televisore dell’albergo o a casa e si potrà navigare, modificare documenti in word o excel e inviare mail, il tutto con il telefonino.

Abbiamo notato qualche piccolo ritardo nella scrittura con la tastiera, ma per il resto, navigare a tutto schermo e scrivere mail è molto più comodo che farlo sul telefonino. Naturalmente per poter utilizzare la suite di Microsoft su Android, c’è bisogno dell’abbonamento di Office, ma in giro potete comunque trovare qualche altra App gratuita che svolge bene il compito.

Samsung Dex Stazione di Ricarica per Galaxy S8/S8+ [Versione Italiana]
  • Docking station innovativa
  • Funzionalità Desktop
  • Ventola integrata

Certo, non potete utilizzare il Samsung Dex sull’aereo o sul treno per lavorare, però dobbiamo dire che lo abbiamo trovato veramente un’accessorio utile e pensato bene, forse anche arrivato al momento giusto, dopo i vari tentativi fatti da Microsoft o Motorola che forse hanno anticipato troppo i tempi.

Insomma, se non avete troppe pretese, quello di Samsung è un’accessorio che potrebbe tornarvi molto utile, poi il prezzo non è per nulla proibitivo lo trovate in offerta a 89,99 € su Amazon.it.

Cosa ci è piaciuto del Samsung Dex

Grazie alle porte USB, USB-C, Ethernet e HDMI, potete collegare al vostro telefonino Samsung S8 o S8+, un gran numero di dispositivi come mouse, tastiera e monitor. Molte App di Android funzionano molto bene su monitor (Anche se alcune necessitano di essere convertite con l’App DEX MAX).

Cosa non va

Alcune applicazioni sono un po’ lente. Abbiamo provato SkyGo e purtroppo non è aggiornata per funzionare a schermo intero su televisore o monitor.

In conclusione

Diciamo che per il prezzo di circa 90 euro, non è male acquistare questo accessorio, specialmente se non avete spazio per un computer desktop.

Leggi Anche: Come scegliere il sistema operativo dello smartphone e del tablet

Come trasformare il Samsung S8 in un computer ultima modifica: 2017-10-24T20:01:48+00:00 da eComesifa.it
RASSEGNA PANORAMICA
Design
Caratteristiche Tecniche
Prestazioni
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here