Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come trasferire foto e video da Facebook a Google Foto

Come trasferire foto e video da Facebook a Google Foto

Con pochi e semplici passaggi, puoi spostare tutte le foto e i video che hai pubblicato su Facebook su Google Foto e salvarli sul tuo PC o sul telefono cellulare.

Sicuramente da quando ti sei iscritto a Facebook avrai pubblicato moltissime foto e video sulla tua bacheca, ma se vuoi esportare quei file dal social network per archiviarli su una piattaforma più sicura, grazie ad uno strumento integrato di Facebook puoi trasferire foto e video su Google Foto in modo veramente facile. 

Archiviando tutti i file in Google Foto, potrai visualizzarli facilmente da tutti i tuoi dispositivi e salvarli direttamente sul tuo computer o smartphone. Bene, se sei pronto, vediamo come si fa.

Installare Google Foto

Come per tutti i servizi di Google, per utilizzare Google Foto, hai bisogno di un account Google, quindi se già utilizzi il servizio di posta elettronica Gmail puoi utilizzare lo stesso profilo, altrimenti devi creare un account Google

Bene, a questo punto puoi aprire Google Foto e guardare quali foto e video sono già archiviati sul tuo account.

Quasi tutti i dispositivi Android hanno già Google Foto integrato sul sistema, ma se il tuo dispositivo mobile ne è sprovvisto puoi scaricare Google Foto da Google Play. Se possiedi un dispositivo iPhone o iPad vai sull’ Apple Store e scarica Google Foto

Sia che tu stia utilizzando l’app da dispositivo mobile che direttamente da Web, Google Foto ti consente di visualizzare tutte le tue immagini ordinandole per album, data e molte altre opzioni.

Trasferire le foto da Facebook a Google Foto

La procedura che ti stiamo illustrando, è praticamente uguale sia che tu voglia trasferire le foto dal web che dall’app di Facebook sullo smartphone.

Fai clic sulla freccetta rivolta verso il basso che trovi in alto a destra della finestra seleziona Impostazioni e privacy e poi clicca su Impostazioni.

impostazioni e privacy di facebook
impostazioni di facebook

Ora che sei entrato nella schermata delle Impostazioni, devi fare clic sull’opzione Le tue Informazioni su Facebook che trovi nella parte sinistra della schermata e poi cliccare su Trasferisci una copia di foto o video

trasferisci una copia delle tue foto da facebook

A questo punto devi inserire la password che utilizzi per accedere a Facebook nella schermata successiva e poi cliccare sul pulsante Continua.

Nella schermata che si apre, per trasferire una copia delle tue foto o video presenti su Facebook, fai clic sul pulsante a discesa sotto la dicitura Scegli destinazione e seleziona l’opzione Google Foto.

spostare immagini su google foto

Ora dovrai scegliere se trasferire le foto o video (puoi trasferire solo un gruppo alla volta, quindi o foto o video). Fai clic sul pulsante Avanti, scegli l’account Google su cui vuoi che le foto o i video vengano copiati e accedi al tuo account se richiesto. Probabilmente, la prima volta che tenti di trasferire video o foto, dovrai concedere a Facebook l’accesso alla tua libreria di Google Foto, niente paura, fai clic su Consenti e vai avanti.

da facebook a google photo

A questo punto verrai riportato sulla pagina di Facebook e ti verrà chiesto di confermare il trasferimento dei file. Clicca sul pulsante Conferma trasferimento per continuare.

Il trasferimento delle foto o dei video da Facebook a Google Foto verrà avviato e contestualmente riceverai una mail che ti informa dell’operazione in corso. Se vuoi interrompere il trasferimento per qualsiasi motivo, ti basterà cliccare sul pulsante Interrompi, altrimenti attendi il tempo necessario a completare l’operazione che varierà in base alla quantità di foto o video presenti sul tuo account di Facebook.

Una volta completato il processo di trasferimento, ti verrà mostrato un avviso su Facebook e lo stato dell’operazione cambierà in Completato. Ora puoi Aprire Google Foto e vedere le foto e i video che sono stati trasferiti da Facebook.

Leggi Anche: Come testare il livello di protezione del profilo Facebook

Leggi Anche: Come usare al meglio Google

42%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
[Voti: 3   Media: 4.3/5]