Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » iPhone » Come trasferire foto da iPhone a PC senza iTunes

Come trasferire foto da iPhone a PC senza iTunes

Vuoi trasferire foto dall’iPhone al PC senza avere installato iTunes sul tuo computer? Allora scopri subito come riuscirci facilmente grazie a questa completa guida.

come trasferire foto da iphone a pc senza itunes

iTunes è una popolare applicazione sviluppata da Apple per la riproduzione di musica, la gestione dei dispositivi mobile, l’acquisto di contenuti multimediali e altre funzioni.

È disponibile per Windows e Mac e si può scaricare gratuitamente dal sito web di Apple. Una volta installato, puoi usare iTunes per ascoltare la tua musica preferita, acquistare brani, album e film sull’iTunes Store e sincronizzare i contenuti con il tuo iPhone, iPad o iPod.

Inoltre, iTunes include una funzione di riproduzione radio, che ti permette di ascoltare stazioni radio online da tutto il mondo. Se hai bisogno di aiuto per utilizzare iTunes, puoi consultare il manuale dell’utente o fare riferimento all’assistenza online di Apple.

Ma non solo, sul nostro PC serve anche per trasferire file da iPhone al PC, come foto, video ed altro.

Però in alcuni casi non abbiamo avuto l’occasione o la possibilità di installare iTunes sul nostro PC e vogliamo sapere come riuscire a trasferire foto da iPhone al PC senza iTunes appunto.

Traferire foto da iPhone su PC senza iTunes con iCloud

Se ti interessa trasferire foto da iPhone a PC senza iTunes, la soluzione più semplice alla quale puoi ricorrere è iCloud, la piattaforma cloud di Apple che permette di salvare i propri dati online e sincronizzarli tra vari dispositivi. I servizi di iCloud dedicati alle foto sono due: Foto di iCloud e Il mio streaming foto.

  • Foto di iCloud: è un servizio di archiviazione della foto offerto da Apple che ti permette di archiviare le tue foto e i tuoi video in iCloud e di accedervi da qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Quando abiliti Foto di iCloud, le foto che scatti con il tuo iPhone o le foto che aggiungi al tuo Mac vengono automaticamente caricati su iCloud, in modo da poterle vedere su tutti i tuoi dispositivi. Inoltre, Foto di iCloud offre la possibilità di sfruttare le funzionalità di riconoscimento delle immagini e di ricerca per trovare facilmente le foto che stai cercando. Foto di iCloud è incluso gratuitamente con un account iCloud e offre fino a 5 GB di spazio di archiviazione gratuito. Se hai bisogno di più spazio, puoi acquistare un piano di archiviazione a pagamento che offre fino a 2 TB di spazio di archiviazione.
  • Il mio streaming foto: è un servizio che non influisce con l’archiviazione iCloud in alcuna maniera, ma ha dei limiti. Si possono conservare soltanto le foto e i filmati realizzati negli ultimi 30 giorni, fino a un massimo di 25.000 scatti al mese, 10.000 al giorno e 10.000 all’ora; quando gli elementi scadono, vengono cancellate automaticamente dallo spazio cloud. Tra l’altro, la funzione Il mio streaming foto potrebbe non essere disponibile per gli ID Apple creati di recente e gli elementi contenuti nell’album omonimo non possono, in ogni caso, essere visualizzati tramite il sito Web di iCloud.

Detto ciò, una volta scelta la modalità di archiviazione più adatta alle tue esigenze, attivala su iPhone:

  1. Apri dunque le Impostazioni sul tuo telefono Apple
  2. Fai tap sul tuo nome
  3. Poi sulla voce iCloud
  4. Sfiora la dicitura Foto
  5. Se vuoi attivare l’archiviazione tramite Foto di iCloud, imposta la levetta Sincronizza questo iPhone in posizione ON
  6. Se vuoi attivare Il mio streaming foto, attiva la levetta in posizione ON

Attendo ora che le immagini vengano caricate in cloud e, al termine dell’upload, copiale sul computer avvalendoti del sito Web di iCloud.

Spostare foto sul PC senza iTunes tramite sito web iCloud

trasferire foto con icloud

Se hai intenzione di trasferire foto da iPhone al PC senza iTunes, puoi farlo tramite il sito di iCloud. Vediamo come riuscirci:

  1. Vai al sito web di iCloud
  2. Clicca sul pulsante Accedi
  3. Inserisci l’ID Apple associato a iPhone e la relativa password
  4. Completa l’autenticazione a due fattori
  5. Dopo l’accesso clicca sul riquadro Foto
  6. Clicca ora sull’anteprima della foto da scaricare
  7. Oppure premendo e tenendo sempre premuto il tasto Ctrl della tastiera , puoi selezionare più file
  8. Premi sul pulsante della nuvola con la freccia verso il basso per il download

Verranno scaricate tutte le foto selezionate tramite l’archivio .ZIP contenente tutte le foto.

Leggi Anche: Come nascondere le app su iPhone

24%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.