Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Come trasferire Chat WhatsApp su Telegram

Come trasferire Chat WhatsApp su Telegram

Ecco la guida per trasferire tutte le tue chat WhatsApp su Telegram in modo semplice e diretto. Scopri come farlo leggendo il nostro articolo.

Un po’ tutti noi e chi conosciamo utilizziano la famosa App di messaggistica denominata WhatsApp, nessuno può negare il suo facile utilizzo e la sua comodità, del servizio che offre in modo gratuito.

spostare chat da whatsapp a telegram

Però grazie a qualche consiglio o di propria scelta, si è deciso di passare a Telegram. Forse la causa è la nuova condizione di WhatsApp che ha deciso di pubblicare l’utilizzo dei dati dei propri utenti. Molti non sanno che già prima succedeva, ma ora diamo almeno il consenso.

Mossa che ha messo in cattiva luce la famosa App e fatto guadagnare milioni di utenti nuovo alla celebre rivale Telegram appunto.

Quindi vogliamo passare da WhatsApp a Telegram, ma non sappiamo utilizzarla proprio perché non l’abbiamo mai fatto e vogliamo anche portarci tutte quelle nostre chat private, che avevamo sull’utenza WhatsApp.

Ma come si fa?

Bene nell’articolo di oggi proveremo a spiegarti come farlo in modo veloce e semplice, quindi segui tutti i passaggi che vedrai alla lettera e vedrai che riuscirai per certo a trasferire le chat WhatsApp su Telegram.

Come passare chat WhatsApp su Telegram?

Prima di entrare nel vivo della guida, andando a spiegare quali sono le operazioni esatte che vanno compiute per trasferire chat WhatsApp su Telegram, ci sono alcuni elementi fondamentali al riguardo, che dovresti conoscere.

Innanzitutto, sappi che è indispensabile che sul dispositivo su cui decidi di effettuare l’operazione in questione, risultino installate sia l’app di WhatsApp che l’app di Telegram e che entrambe siano aggiornate alla versione più recente disponibile per la piattaforma in uso, quindi Android e iOS.

Altra cosa da tenere presente è che l’importazione può essere eseguita sia per le chat private che per i gruppi. Inoltre, è possibile decidere se importare le conversazioni andando a escludere i file media oppure includendoli.

Nel caso delle conversazioni conterranno soltanto i messaggi di testo, mentre nel caso dei media comprenderanno anche immagini e video, collegamenti, adesivi, che però non possono comunque essere salvati su Telegram e messaggi vocali.

chat telegram

Inoltre le conversazioni importante in Telegram da WhatsApp, non saranno sincronizzate automaticamente in base alla data di invio o ricezione d’origine, ma verranno importate nel giorno corrente andando tuttavia a includere anche date e orari originali.

Quindi tranquillo non perderai questi dati essenziali delle chat, ma avrai la dicitura nella chat “Importato”. Andiamo subito a vedere come fare.

Come trasferire chat WhatsApp su Telegram da Android

Vediamo quindi come trasferire le chat da WhatsApp a Telegram su Android. La procedura è la seguente, procedete passo-passo con attenzione:

  1. Seleziona l’icona di WhatsApp sullo smartphone o tablet;
  2. Recati nella sezione Chat;
  3. Fai tap sulla conversazione con il contatto o con il gruppo sul quale andare ad agire;
  4. Premi sul pulsante con i tre puntini in verticale situato in alto a destra;
  5. Seleziona la voce Altro dal menu che compare;
  6. Poi quella Esporta chat dall’ulteriore menu visualizzato;
  7. In seguito, decidi se includere i media o meno selezionando l’opzione che preferisci;
  8. Sfiora l’icona di Telegram nella successiva schermata;
  9. Seleziona la conversazione in cui vuoi trasferire le chat di WhatsApp tra quelle in elenco;
  10. Conferma le tue intenzioni facendo tap sulla voce Importa;
  11. Dopodiché attendi che la procedura venga avviata premi sul bottone Apri Telegram.

Come trasferire chat WhatsApp su Telegram su iPhone

Vediamo invece come trasferire le chat di WhatsApp su Telegram su Android. Le procedure sono le seguenti, seguile con attenzione:

  1. Seleziona l’icona di WhatsApp;
  2. Recati nella sezione Chat selezionando la voce apposita che si trova in basso;
  3. Fai tap sulla conversazione sulla quale andare ad agire e poi sul nome del contatto o del gruppo situato in alto;
  4. Seleziona la dicitura Esporta chat che trovi nella schermata successiva;
  5. Scegli se allegare o meno i media selezionando l’opzione che preferisci dal menu che si apre;
  6. Seleziona l’icona di Telegram;
  7. Nella schermata di Telegram seleziona la chat in cui intendi esportare le conversazioni;
  8. Conferma le tue intenzioni facendo tap sul bottone Importa;
  9. Al termine premi sul pulsante Apri Telegram.

Come trasferire chat da WhatsApp a Telegram su PC

whatsapp web

Di sicuro ti stai domandando se è possibile traferire le chat di WhatsApp sul Telegram dal tuo PC. La risposta purtroppo non è positiva, non è possibile farlo.

Il trasferimento delle chat di WhatsApp è possibile, da come abbiamo visto da App Smartphone, ma dal client del PC, l’App non offre la possibilità di farlo, infatti sono molte le App che su PC sono limitate. Questo perché sono progettate esclusivamente per cellulare e poi successivamente integrate ai sistemi operativi dei computer.

Puoi vedere direttamente da solo, se accedi a WhatsApp Web o all’App su PC, non troverai la voce “Esporta Chat”.

La stessa cosa accadrà per l’App Telegram su PC, non offre la possibilità di esportare o importare Chat esterne.

Però se farai le operazioni da cellulare, logicamente accedendo su Telegram da PC, ritroverai le chat importate da WhatsApp su Telegram senza problemi. Quindi il consiglio è quello di fare la procedura su Smartphone e successivamente accedere da PC ed il gioco è fatto.

Leggi Anche: Come inviare messaggi che si cancellano su WhatsApp

Leggi Anche: Come usare Telegram senza numero

25%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.