Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come tradurre un sito web con Google Traduttore

Come tradurre un sito web con Google Traduttore

Vuoi tradurre un intero sito web in italiano? Grazie a Google Traduttore puoi farlo in modo facile e veloce. È possibile esplorare un intero sito Web nella lingua scelta e persino cambiare lingua durante la navigazione.

Prima di iniziare questo semplice tutorial, dobbiamo dire che come altri strumenti di traduzione online, anche Google Traduttore non è sempre perfetto. Sicuramente ha una buona reputazione per la precisione, ma anche il traduttore del gigante di Mountain View può commettere errori, quindi ti raccomandiamo di usarlo con cautela e non prendere come oro colato quello che viene fuori dalla traduzione.

Tradurre interi siti con Google Traduttore

Bene, come accennato, tradurre un intero sito Web utilizzando Google Traduttore, è veramente semplice. Segui i passaggi che trovi nelle righe seguenti e consulta tutti i siti stranieri che vuoi in italiano.

1 – Apri il tuo browser web preferito e vai sulla pagina translate.google.com. Per utilizzare il traduttore non è necessario possedere un account Google, perché il servizio è disponibile per tutti.

google traduttore

2 – Nella casella di testo che vedi nella parte sinistra della pagina, digita l’intero URL (compreso quindi http:// o https://) del sito web che vuoi tradurre in italiano. In questo esempio ho scelto di tradurre il sito del New York Times.

3 – Nella casella di destra, scegli quindi la lingua in cui desideri visualizzare il sito web.

4 – Ora ti basta cliccare sul link del sito che compare nella casella di testo di destra.

traduzione di sito intero

A questo punto, sul tuo monitor, verrà visualizzato il sito scelto tradotto in italiano (o nella lingua che preferisci). Sarà possibile esplorare l’intero sito nella lingua scelta, come fosse il sito originale, quindi cliccando sui vari collegamenti presenti sul sito, purché si rimanga sempre all’interno dell’interfaccia utente di Google Traduttore.

pagina tradotta con google

Addirittura, la barra degli strumenti che vedi nella parte alta della pagina, ti consente di cambiare lingua in tempo reale e di passare dalla pagina in lingua originale a quella tradotta, con un semplice clic.

Leggi Anche: Come disattivare Google Assistant

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
[Voti: 8   Media: 4.6/5]