Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come tradurre le pagine web in modo automatico con Microsoft Edge

Come tradurre le pagine web in modo automatico con Microsoft Edge

Con l’ultimo aggiornamento, il browser Edge è in grado di tradurre in modo automatico le pagine Web visitate in tutte le lingue. In questo articolo scoprirai come utilizzare la funzione Microsoft Translator integrata nel browser e come abilitare la traduzione automatica.

Se non hai scaricato l’ultima versione di Microsoft Edge, ti consigliamo di farlo perché è stata migliorata e sono state aggiunte molte funzioni, tra cui la traduzione automatica delle pagine. Per farlo ti basta visitare il sito Web di Microsoft Edge, scaricare e installare il browser sul computer. 

Il nuovo Edge è basato su Chromium, quindi è molto simile a Chrome e se utilizzi il browser di Google noterai moltissime somiglianze. Se sul tuo pc è presente la versione di Edge fornita con il sistema operativo Windows 10 e vuoi utilizzare la comoda funzionalità della traduzione, puoi installare l’estensione Translator per Microsoft Edge dal Microsoft Store.

Come tradurre un sito straniero in Italiano

Se apri un sito Web in lingua straniera il nuovo Microsoft Edge dovrebbe darti la possibilità di tradurlo automaticamente. Se non compare nessun avviso per la traduzione allora è possibile fare clic sull’icona Mostra opzioni di traduzione nella barra degli indirizzi di Edge per aprire le opzioni di traduzione. Questo speciale pulsante compare sulla sinistra dell’icona a forma di stella (quella dei preferiti) ed è visibile solo quando Edge rileva che la pagina Web che stai visitando è in una lingua straniera.

Per tradurre una pagina Web, quindi, seleziona la lingua in cui desideri tradurla e poi clicca sul pulsante Traduci. La pagina corrente verrà automaticamente tradotta nella lingua scelta.

tradurre pagina

L’icona per la traduzione presente nella barra degli indirizzi si colorerà di blu se stai visualizzando una pagina web tradotta da Edge. Se vuoi visualizzare la pagina in lingua originale, devi fare clic nuovamente sul pulsante Mostra opzioni di traduzione e poi cliccare su Mostra originale.

Come tradurre automaticamente le pagine in Italiano

Se vuoi tradurre automaticamente tutti i siti Web che visiti in una determinata lingua, bisogna cliccare sull’icona Traduci nella barra degli indirizzi e dalla piccola finestra che si apre sul monitor selezionare la casella di controllo di fianco Traduci sempre le pagine da … , quindi premere il pulsante Traduci.

traduzione automatica delle pagine web

Dal momento che abiliti la funzione, Edge tradurrà automaticamente in Italiano tutte le pagine Web che visiti in quella lingua. Se desideri annullare questo automatismo, clicca nuovamente sul pulsante Mostra opzioni di traduzione, deseleziona l’opzione Traduci sempre le pagine da …. e poi fai clic sul pulsante Fine.

Come abilitare la traduzione delle pagine su Microsoft Edge

Per tradurre le pagine, il nuovo browser Edge, utilizza il servizio online Microsoft Translate e come per alcune altre funzionalità che dipendono dai servizi online, questa funzione può essere disabilitata o abilitata manualmente. Nel caso tu la disabiliti non vedrai più comparire l’icona per la traduzione nella barra degli indirizzi.

Per disattivare o attivare la funzione di traduzione, apri il menu di Edge cliccando sull’icona dei tre puntini in alto a destra della finestra, quindi fai clic su Impostazioni e nella scheda Lingue seleziona o deseleziona l’opzione Offri di tradurre pagine che non sono in una lingua che posso leggere.

funzione traduttore edge

Da questa scheda puoi scegliere anche le tue lingue preferite, in modo che se viene aperto un sito in una delle lingue impostate come “preferite”, Microsoft Edge non ti chieda mai di tradurre le pagine.

Leggi Anche: Meglio Google Chrome o Mozilla Firefox?

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.