Gli stampi da forno in silicone, sono utilizzati spesso per preparare squisiti dolci e altre pietanze, per la loro superficie antiaderente e flessibile. Oltretutto, gli stampi in silicone, possono essere messi anche in frigo o in congelatore senza problemi.
Purtroppo però, questo tipo di stampi, assorbono spesso gli odori forti degli ingredienti utilizzati, come per esempio aglio o cipolla.
Come sempre però, c’è una soluzione al problema. Infatti, per pulire e profumare gli stampi in silicone, possiamo utilizzare dei prodotti semplici che si trovano in tutte le case e che non sono dannosi per la salute.
Allora, continuate a leggere questa breve guida e scoprite come fare per toglierei i cattivi odori dagli stampi.
Occorrente per togliere i cattivi odori:
- Sapone per i piatti
- Bicarbonato di Sodio
- Panno pulito
Come pulire e deodorare gli stampi in silicone
PASSAGGIO 1: Per prima cosa dovete riempire il lavello della cucina con dell’acqua calda, quindi versate 1 cucchiaio di sapone da cucina e 1/2 bicchiere di bicarbonato di sodio.
In questo modo, l’acqua e il sapone da cucina aiutano a pulire e rimuovere i residui di cibo dallo stampo in silicone, mentre il bicarbonato di sodio provvederà ad eliminare i cattivi odori.
PASSAGGIO 2: Immergete gli stampi nell’acqua calda con il sapone e il bicarbonato di sodio per circa 10 secondi, poi con il panno pulito o una spugnetta, strofinate gli stampi in modo da pulirli per bene.
A questo punto, gli stampi in silicone, dovrebbero essere puliti e profumati, quindi non vi resta che sciacquare bene con dell’acqua corrente tiepida e lasciarli asciugare.
Leggi Anche: Come rimuovere le macchie di burro dai vestiti