Come tagliare i capelli in casa

Tagliare i capelli da soli

Oggi bisogna sempre adoperare massima cautela verso ogni tipo di spesa, per riuscire a far quadrare i conti a fine mese. Molti di questi esborsi sono inevitabili, altri possono essere “limati” ed altri ancora possono invece essere del tutto eliminati.

Tra le voci di spesa che possono essere del tutto cancellate dal bilancio familiare, a patto di impiegare un pò di tempo ed impegno, c’è quella relativa al taglio dei capelli in casa.

Ogni famiglia (composta da 4 persone) spende in media 500/600 euro l’anno per il taglio dei capelli e, soprattutto per quanto riguarda gli uomini, è un costo che può essere del tutto abbattuto mettendoci un pò di buona volontà.

Con la nostra nuova guida, vi sveleremo dunque, alcuni semplici accorgimenti da adottare per capire come tagliare i capelli in casa.

Tagliare i capelli in casa, ecco come!

Inizia dal decidere quale tipo di taglio vuoi realizzare e aiutati tenendo a portata di mano un modello da seguire, magari la foto che ritrae un soggetto con lo stesso taglio di capelli che desideri ottenere. Comincia a spuntare dalla parte alta e procedi man mano verso il basso, dividendo i capelli in “zone” e utilizzando le mani per misurare la lunghezza del capello, tagliando la parte in eccesso rispetto la misura da te adottata.

Non tagliare i capelli tutti alla stessa lunghezza ma ricorda che nella zona della nuca e delle zone laterali della testa i capelli devono essere più corti, mentre via via che ci si avvicina alla parte superiore i capelli devono essere lasciati più lunghi. Quando ormai il taglio sarà completo, puoi dedicarti al lavoro “di fino”, ovvero quello che riguarda le basette ed i peli da rimuovere che si trovano sul collo.

Per questo lavoro puoi servirti sia di un rasoio elettrico che di una comune lametta, avendo cura di “scivolare” sulla pelle senza tagliarla. Forse il primo taglio non sarà perfetto come quello di un professionista, ma con pazienza ed un po’ di pratica riuscirai a tagliare i capelli a tutta la famiglia, accontentando anche i vari gusti in fatto di tagli e acconciature!

Offerta
Philips QG3341/16 Rifinitore per Capelli e Barba All-In-One, Impermeabile, Nero
  • Fino a 45 minuti di autonomia senza filo con 10 ore di...

Leggi Anche: Come dire addio ai capelli grassi con i rimedi naturali

Come tagliare i capelli in casa ultima modifica: 2017-01-12T10:18:06+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here