Oggi vogliamo concentrarci sulla rimozione del trucco con prodotti naturali. Per esempio, sapevate che si può utilizzare l’olio di oliva come struccante? E non è il solo.
Una cosa molto importante, però, è quella di ricordarsi di rimuovere il trucco dal viso, prima di andare a dormire, in quanto durante la notte, le cellule si rigenerano e se la pelle è pulita, non sarà assorbito lo sporco che poi potrebbe ostruire i pori.
Naturalmente, in base al tipo di cosmetici utilizzati per il trucco, ci vorrà più o meno tempo per la rimozione, ma essendo un’ operazione importante, vi consigliamo di prendervi tutto il tempo necessario.
Indice
Struccante naturale con olio di oliva
Come già accennato, l’olio di oliva è uno degli struccanti naturali più efficaci in quanto riesce a penetrare in profondità così da pulire i pori da grasso e sporco. Grazie all’olio di oliva, potete rimuovere il trucco più pesante in modo veloce e facile.
Ingredienti:
- 5 gocce di olio d’oliva
Preparare lo struccante:
- Il suo utilizzo è molto semplice, basterà versare le gocce di olio di oliva su un batuffolo di ovatta e passarlo sul viso, per pulire via il trucco.
- Una volta passato l’olio sul viso, completate l’operazione di rimozione del trucco con acqua calda.
Rimuovere il trucco con lo yogurt bianco
Oltre ad essere buono per il palato, lo yogurt bianco è ottimo alleato anche per la pulizia del viso. La cosa fondamentale è che lo yogurt bianco utilizzato, sia senza zuccheri aggiunti e senza conservanti.
Ingredienti:
- 1 cucchiaio di yogurt bianco
Come preparare lo struccante:
- Applicate uno strato di yogurt bianco sul viso, spalmandolo uniformemente e lasciate agire per circa 10 minuti.
- Trascorso il tempo, rimuovete lo yogurt utilizzando un batuffolo di ovatta imbevuto con acqua calda.
Pulizia del viso con miele e bicarbonato
Grazie alla combinazione di miele e bicarbonato di sodio, si ottiene un prodotto ottimo per rimuovere il trucco dalla pelle del viso. Oltretutto, utilizzando questo struccante, non avrete bisogno di creme idratanti o altri prodotti.
Ingredienti:
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
- 2 cucchiai di miele
Come fare lo struccante con miele e bicarbonato:
- In una piccola ciotola, versate il miele e aggiungete il bicarbonato di sodio, quindi mescolate bene fino a farli amalgamare perfettamente.
- A questo punto, applicate la crema appena preparata sul viso, utilizzando un pennello pulito e lasciate agire per qualche minuto.
- Passato il tempo, pulite il viso con acqua calda.
Leggi Anche: Come creare la base da trucco perfetta: la tecnica