Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Console » Come streammare su Twitch da PS5

Come streammare su Twitch da PS5

Scopri subito come puoi streammare su Twitch tramite la tua PS5 in modo veloce, senza perder tempo grazie alle nostre procedure. Leggi ora la guida completa qui correlata. Buona lettura!

come streammare su twitch da ps5

In questa guida ti spiegheremo come streammare su Twitch da PS5 nel minimo dettaglio, con le nostre solite procedure guidate che vedrai nei prossimi capitoli, differenziati per macro argomenti.

A quanto sembra non c’è alcun bisogno di dover spiegare cos’è Twitch. Se sei qui di certo sai come funziona la più popolare piattaforma per chi fa le live giocando ai più famosi titoli dei videogiochi. Twitch, di proprietà di Amazon, da delle opportunità pazzesche a chi vuole intraprendere la strada da streamer.

Milioni di utenti ogni giorno approdano sulla piattaforma per vedere altre persone giocare e divertirsi ai propri videogiochi preferiti. Tu vorresti intrattenere le persone giocando, ed hai scelto la piattaforma giusta.

Però ti manca qualcosa, dovresti sapere come procedere per avviare uno stream su Twitch con PS5, invece che con un PC direttamente. Ecco che ora interveniamo noi e ti faremo vedere come potrai riuscirci.

Andiamo subito quindi a vedere come streammare su Twitch con PS5.

Come avviare Streaming su Twitch da PS5: Requisiti necessari

Prima di procedere per vedere come fare streaming sui Twitch da PS5, dobbiamo darti alcune dritte o comunque delle informazioni preliminari necessarie.

Innanzitutto, se non hai ancora provveduto a farlo, devi collegare la PS5 a Internet, con un cavo LAN Ethernet (consigliato per streaming) o una rete Wi-Fi, tramite le opzioni di PlayStation nella scheda del menù Rete.

In secondo luogo, è necessario associare un account PlayStation Network (PSN) al tuo account utente sulla console, operazione indispensabile per effettuare lo streaming diretto su Twitch.

Puoi farlo nelle impostazioni della PlayStation 5 tramite impostazioni di Utenti e account > Account e premi sull’opzione Accedi.

In ultimo, ma non di minore importanza, ti consiglio di verificare che il software della tua PS5 sia aggiornato all’ultima versione disponibile e, in caso contrario, di applicare gli aggiornamenti in sospeso, tramite le Impostazioni di Sistema PS5.

Infine, le trasmissioni Twitch avviate direttamente dalla PS5 possono includere l’audio proveniente dal microfono del DualSense. Se hai collegato un paio di cuffie da gioco, un microfono e/o una webcam alla console, puoi scegliere di trasmettere anche la voce proveniente dalle cuffie/dal microfono oppure l’inquadratura della webcam.

Come fare Streaming su Twitch da PS5

come avviare lo streaming dei giochi su twitch con la playstation 5

Bene, appena soddisfatte le richieste del capitolo precedente, dei requisiti, ora possiamo andare ad avviare uno streaming su Twitch da PS5.

Ecco come fare:

  • Apri le Impostazioni della PS5 premendo sul simbolo a forma d’ingranaggio
  • Raggiungi i menu Utenti e account > Collega ad altri servizi
  • Seleziona l’icona di Twitch
  • Ora, premi sulla voce Collega l’account
  • Utilizza qualsiasi browser per PC, smartphone e tablet e vai su http://www.twitch.tv/activate
  • Inserisci il codice che compare sullo schermo del televisore
  • Ora, premi sul pulsante Attiva
  • Effettua l’accesso con il tuo account Twitch
  • Premi sul pulsante Autorizza che compare nella nuova pagina

Ora torna su PS5 e tutto dovrebbe essere collegato, quindi il tuo account Twitch è collegato al tuo account PS5.

Ora non ti resta che premere su Fine e avviare il gioco che desideri streammare, come farlo ecco:

  • Premi il tasto Crea del pad quello con le tre linee verticali oblique
  • Seleziona il pulsante Trasmissione dal menu che compare
  • Premi sul pulsante OK
  • Scegli di voler avviare una trasmissione su Twitch

Ora non ti resta che assegnare un Titolo alla Live, inserire il gioco a cui stai giocando e tutte le opzioni di streaming di Twitch. Quindi:

  • Inserisci un titolo da assegnare alla diretta
  • Premi sul pulsante (…)
  • Scegli la voce Opzioni di trasmissione dal menu che compare
  • Attivare o disattivare la trasmissione del video proveniente dalla PlayStation camera, della chat, dell’attività o della chat vocale
  • Puoi scegliere la posizione degli elementi sovrapposti e la qualità video
  • Ora schiaccia il tasto cerchio del pad per tornare al menu
  • Premi sul pulsante Passa in modalità Live

Infine per controllare lo streaming, premi il tasto PS del pad e seleziona il riquadro relativo alla Trasmissione. In questa sezione potrai disattivare o attivare la webcam, il microfono oppure andare alle opzioni dello schermo, interrompere o avviare lo streaming su Twitch.

Ecco abbiamo visto come poter streammare su Twitch direttamente da PS5, se hai seguito tutti i passaggi di certo ci sarai riuscito. Buona diretta!

Leggi Anche: Come trasmettere dirette Live su YouTube, Instagram e Facebook

13%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.