Come stendere il fondotinta in modo perfetto

come si applica fondotinta

Molto spesso ci concentriamo su ombretti, mascara e smalti e prestiamo un po’ meno attenzione a come valorizzare al meglio il nostro viso magari imparando a stendere il fondotinta, operazione quotidiana, in modo perfetto ed ottenere un ottimo risultato.

Questo vale moltissimo soprattutto per chi lotta con fastidiose zone lucide e che più o meno rimangono tali nonostante il fondotinta.

Prima ancora di prendere in mano il fondotinta è indispensabile applicare 4-6 gocce di siero sul viso pulito ed idratato, sul mercato se ne trovano di tutte le tipologie e di tutti i prezzi.

Nonostante la maggior parte delle donne applichi il fondotinta con le dita sarebbe meglio munirsi, per ottenere un risultato perfetto evitando la antiestetica linea di stacco tra viso e collo, di una spugnetta o un pennello.

Optando per la spugnetta otterrete un colore molto più duraturo penetrando meglio nei pori. Applicate quindi e sfumate il fondotinta su tutto il viso, passando e “picchiettando” la spugnetta sulla pelle, attenzione a non dimenticare il collo e la zona sotto il mento. Se invece optate per il pennello la pelle risulterà davvero molto vellutata, in questo caso è necessario stendere il fondotinta su tutto il viso sfumando vicino al naso e le labbra.

Dopo aver applicato il fondotinta con la spugnetta o con il pennello c’è un ultimo, importante, passaggio per ottenere un risultato eccezionale ed un viso perfetto, un vero e proprio segreto utilizzato dai truccatori professionisti per garantire un make-up a lunga tenuta. Stiamo parlando della cipria.

Non sono moltissime le donne che impiegano la cipria per il trucco di tutti i giorni anche perché, molte, preferiscono usare la terra solare. E’ possibile, tuttavia, abbinare senza alcun problema cipria e terra solare. Dopo aver steso il fondotinta, quindi, applicare un velo di cipria assicurerà un viso perfetto e molto curato senza il minimo segno di zone lucide.

Leggi Anche: Come fare un trucco smokey eye

Come stendere il fondotinta in modo perfetto ultima modifica: 2017-05-14T14:53:21+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here