Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Come specchiare immagine in Word

Come specchiare immagine in Word

Specchiare un’ immagine in Word può risultare utile se vuoi inserire una foto in una prospettiva diversa. Per fortuna, il pacchetto Office di Microsoft permette di modificare questa ed altre impostazioni in modo semplice. 

specchiare immagine su word

Continua a leggere il nostro nuovo tutorial e scopri come capovolgere e specchiare un’ immagine in un documento di Microsoft Word.

Come specchiare un’ immagine in Microsoft Word

Per specchiare un’immagine, per prima cosa apri il documento di Word che contiene l’immagine (o inseriscine una cliccando su Inserisci > Immagini), quindi fai clic sull’immagine in modo da selezionarla.

A questo punto, fai clic con il tasto destro del mouse sull’immagine nel documento e, dal menu contestuale che compare a video, seleziona l’opzione “Formatta immagine”. Se stai utilizzando un computer Mac, puoi usare la scorciatoia da tastiera premendo i tasti Command + Maiusc + 1.

tasto destro formato immagine in word

Verrà aperta la scheda “Effetti” del riquadro “Formatta immagine”, che compare a destra della finestra. Clicca sulla freccia accanto a “Rotazione 3D” in modo da visualizzarne il contenuto.

rotazione foto 3d

Ora cambia il grado “Rotazione X” impostandolo a “180” (puoi digitarlo direttamente nella casella di testo oppure premere sulla freccia a destra della casella di testo. Premendo sulla freccia aumenterai la rotazione di dieci gradi).

ruotare fotografie di 180 gradi

Una volta che la “Rotazione X” sarà stata impostata su 180 gradi, l’immagine che hai selezionato sarà una copia speculare dell’immagine originale.

specchiare foto in word

In alternativa, per specchiare manualmente un’ immagine su Word, puoi cliccare sull’immagine per selezionarla, quindi fare clic e trascinare la maniglia destra verso il lato sinistro dell’ immagine. Questo secondo metodo può essere più rapido del primo, ma è un po’ più complicato ottenere un’ immagine a 180 gradi precisi.

Naturalmente il mirroring di un’immagine non è l’unico strumento di fotoritocco fornito da Microsoft Word, infatti, puoi anche ritagliare un’immagine e molto altro ancora.

Leggi Anche: Come inserire una GIF animata in Word

35%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.