La ricerca di nuove pettinature da sfoggiare, porta spesso le donne a non essere soddisfatte del tipo di capello che hanno. Così vediamo che chi ha i capelli lisci li vorrebbe mossi e viceversa, e questa insoddisfazione, le porta molto spesso ad utilizzare degli strumenti in modo improprio, rischiando di rovinare i loro capelli. Sicuramente la piastra è tra gli strumenti più utilizzati dalle donne che vogliono avere un capello liscio e lucente, e anche se gli ultimi modelli sono costruite in modo da danneggiare il meno possibile i capelli, bisogna comunque utilizzarle prendendo qualche piccola precauzione, in modo da proteggere la nostra favolosa chioma. Abbiamo deciso così, di scrivere questo articolo in modo da dare qualche consiglio su come usare la piastra per capelli. Vediamo come si fa…
- Per prima cosa bisogna asciugare bene i capelli prima di utilizzare la piastra, in modo da non sottoporli ad uno sbalzo termico eccessivo.
- Fate scorrere la piastra sulle ciocche senza soffermarsi troppo tempo su qualche punto particolare, o rischierete di bruciare i capelli.
- Se volete ottenere un risultato ottimale, dovete lavorare su piccole ciocche, mai più larghe di 2 cm.
- Utilizzate gli spray appositi che trovate facilmente in commercio, e spruzzate su ogni singola ciocca così da proteggere i capelli dal calore della piastra.
- Evitate di utilizzare lacche e spume prima del passaggio della piastra.
- Per capelli sottili, si consiglia di fare una sola passata a ciocca, in modo da non rovinare il capello.
- Ricordate di regolare la temperatura della piastra ad un massimo di 220 °C per capelli ricci oppure 180° C per gli altri tipi di capelli.
- Consigliamo di utilizzare una [easyazon_link identifier=”B0055CIOOW” locale=”IT” tag=”www.ecomesifa.it-21″]piastra agli ioni[/easyazon_link] in modo da evitare l’effetto capelli elettrizzati.
- Evitate di avvicinare la piastra alla radice del capello.
- Utilizzate un pettine per accompagnare le ciocche insieme alla piastra, così facendo, otterrete un risultate ottimo in poco tempo.
Leggi anche la nostra guida su Come si fanno le onde ai capelli cliccando QUI.