Come si usa FaceTime

L’applicazione FaceTime permette di effettuare videochiamate sui dispositivi Apple iOS, quindi è possibile utilizzare l’app per comunicare con un’altra persona mediante la rete internet, indipendentemente dalla propria posizione.

Per utilizzare in modo efficace FaceTime, i due smartphone in comunicazione devono avere una fotocamera frontale.

Vediamo allora come funziona FaceTime.

Come si fa:

  1. Toccate l’icona del “Telefono” dalla schermata principale del dispositivo iOS.
  2. Premete ora su “Contatti” nella barra di navigazione nella parte inferiore dello schermo.
  3. A questo punto dovete scorrere l’elenco dei contatti, fino a trovare e selezionare il contatto con cui si vuole avviare la chat con FaceTime.
  4. Toccate la casellina “FaceTime” sullo schermo del contatto, FaceTime a questo punto, cercherà di contattare la persona scelta e non appena l’altra persona accetta la videochiamata, apparirà sullo schermo mentre in un piccolo riquadro, vi verrà mostrata l’immagine che vedranno dall’altra parte.
  5. Dovete parlare tenendo il dispositivo direttamente di fronte a voi in modo che il contatto possa vedere chiaramente la vostra immagine sul suo dispositivo.
  6. Toccate l’icona “Camera” nell’angolo in basso a destra dello schermo per passare dalla fotocamera sul lato anteriore del dispositivo a quella sul lato posteriore. Utilizzate questa funzione se volete far vedere cosa c’è dall’altra parte dello schermo.
  7. Se pigiate il pulsante “Mute” nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, disattiverete il microfono, quindi dall’altra parte non potranno sentire nulla. Toccate nuovamente il pulsante per attivare il microfono.
  8. Quando volete terminare la videochiamata, basterà pigiare il pulsante “Fine” nella parte inferiore dello schermo.

Leggi Anche: Come fotografare una goccia d’acqua

Come si usa FaceTime ultima modifica: 2016-04-26T14:44:56+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here