L’applicazione FaceTime permette di effettuare videochiamate sui dispositivi Apple iOS, quindi è possibile utilizzare l’app per comunicare con un’altra persona mediante la rete internet, indipendentemente dalla propria posizione.
Per usare FaceTime in modo efficace, i due smartphone in comunicazione devono avere una fotocamera frontale. Vediamo allora come funziona FaceTime.
Come si usa Facetime:
- Toccate l’icona del “Telefono” dalla schermata principale del dispositivo iOS.
- Premete ora su “Contatti” nella barra di navigazione nella parte inferiore dello schermo.
- A questo punto dovete scorrere l’elenco dei contatti, fino a trovare e selezionare il contatto con cui si vuole avviare la chat con FaceTime.
- Toccate la casellina “FaceTime” sullo schermo del contatto, FaceTime a questo punto, cercherà di contattare la persona scelta e non appena l’altra persona accetta la videochiamata, apparirà sullo schermo mentre in un piccolo riquadro, vi verrà mostrata l’immagine che vedranno dall’altra parte.
- Dovete parlare tenendo il dispositivo direttamente di fronte a voi in modo che il contatto possa vedere chiaramente la vostra immagine sul suo dispositivo.
- Toccate l’icona “Camera” nell’angolo in basso a destra dello schermo per passare dalla fotocamera sul lato anteriore del dispositivo a quella sul lato posteriore. Utilizzate questa funzione se volete far vedere cosa c’è dall’altra parte dello schermo.
- Se pigiate il pulsante “Mute” nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, disattiverete il microfono, quindi dall’altra parte non potranno sentire nulla. Toccate nuovamente il pulsante per attivare il microfono.
- Quando volete terminare la videochiamata, basterà pigiare il pulsante “Fine” nella parte inferiore dello schermo.
ID tabella non valido.
Leggi Anche: Come fotografare una goccia d’acqua