Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Come si scarica e installa iTunes su PC

Come si scarica e installa iTunes su PC

Se avete un dispositivo iPhoneiPad o iPod, per gestire, sincronizzare, ma anche per acquistare musica, è necessario scaricare e installare il programma  iTunes sul vostro PC. 

scaricare itunes su pc

Nella guida di oggi, quindi, vogliamo spiegarvi come scaricare iTunes, e una volta scaricato il programma, come si fa per installarlo sul vostro computer, in modo da usufruire di tutte le potenzialità del software Apple. Siete pronti? Bene, iniziamo a lavorare….

Come scaricare iTunes su PC

  1. La prima cosa da fare per scaricare iTunes su un PC con sistema operativo Windows, è collegarsi al sito Internet di apple e cliccare sul pulsante Scarica iTunes che trovate in alto a destra della pagina. Nella nuova pagina che si aprirà sullo schermo, togliete i segni di spunta alle varie opzioni che vedete nella parte sinistra della finestra, quindi cliccate sul pulsante Download.
  2. Una volta completato il download fare doppio clic sull’icona per avviare l’ installazione di iTunes (es. iTunes64Setup.exe) e, nella finestra che si apre, cliccate prima sul pulsante Esegui e poi su Avanti.  A questo punto cliccare sul pulsante Installa, e poi su Si e dopo su Fine per terminare il processo d’installazione di iTunes.

Bene, da questo momento, iTunes, sarà presente sul PC permettendovi, quindi, di sfruttare tutte le funzioni presenti per gestire il vostro dispositivo mobile Apple.

Se avete già installato iTunes sul computer e volete solamente aggiornare il programma all’ ultima versione, dovete andare sul menu Start > Tutti i programmi di Windows e cliccare sul programma Apple Software Update.

Si aprirà una finestra dove bisogna mettere il segno di spunta vicino la voce iTunes+QuickTime e cliccare prima su Installa 1 elemento e poi su Accetto e quindi su Si. Si avvierà il processo di aggiornamento del programma iTunes.

Se avete un computer Apple Mac, troverete iTunes già installato sul vostro computer.

Leggi Anche: Come trasferire filmati VHS su computer

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.