Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Come si ridimensionano dei gruppi di immagini

Come si ridimensionano dei gruppi di immagini

ridimensionare-foto-immaginiMolto spesso capita, sistemando i nostri archivi di fotografie, oppure quando dobbiamo inviare delle immagini tramite posta elettronica che le dimensioni sono talmente grandi da non poter copiarle nella nostra PenDrive USB o spedirle per email. Oggi, con questa guida vi aiuteremo a risolvere il noioso problema del ridimensionamento delle fotografie, soprattutto quando le immagini da ridimensionare sono tante e non è certo uno spasso mettersi davanti al computer e scalare le foto una per una. Fortunatamente viene in nostro soccorso anche un software, “Resize Magic” che agevolerà questa operazione senza alcuna perdita di qualità delle immagini. Vediamo allora come ridimensionare tante foto insieme.

Indice

Cosa ci occorre :

  • Un computer
  • Il Collegamento ad internet
  • Le foto o immagini da ridimensionare

Come fare per ridimensionare le foto :

  1. La prima cosa da fare è sicuramente scaricare il programmino “Resize magic” cliccando QUI
  2. Una volta scaricato l’archivio contenente il programma, scompattatelo e cliccate sul file eseguibile al suo interno. Il programma non ha bisogno di installazione, quindi si avvierà direttamente il software
  3. Si aprirà l’interfaccia di Resize Magic, e da questa finestra potrete gestire totalmente il ridimensionamento delle foto
  4. Come vedete, potete agire su molti parametri per gestire il ridimensionamento, compreso quello più semplice in percentuale.
  5. Altro parametro importante è la qualità delle foto ridimensionate, come vedete di default il valore è 85%, potete anche aumentarlo in modo che le foto non perdano definizione.
  6. Bene, una volta impostati i valori di ridimensionamento e di qualità delle foto, basterà scegliere la cartella dove sono le foto da ridimensionare cliccando sui puntini vicino il box “Source Folder” e la cartella di destinazione delle foto ridimensionate  cliccando sui puntini vicino il box “Destination Folder“. Avete praticamente fatto, fate clic sul pulsante “Resize” e il gioco è fatto, tutte le foto selezionate saranno ridimensionate con i valori che avete impostato precedentemente…..facile no??
Toshiba Pendrive USB High-Speed, 32 GB, Bianco
Prezzo di listino: EUR 29,99
PREZZO IN SUPER-OFFERTA: EUR 12,29
Risparmia: EUR 17,70