Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » iPhone » Come si puliscono le casse dell’ iPhone?

Come si puliscono le casse dell’ iPhone?

Vuoi sapere come pulire le casse del tuo iPhone, qualunque modello tu abbia? Bene allora non ti resta che scoprirlo qui nella guida completa, nell’articolo. Impara a pulire le casse dell’iPhone.

come si puliscono le casse dell iphone?

Che tu sia un fissato della pulizia o che davvero hai bisogno di sapere come pulire le casse dell’iPhone, non ha importanza. L’importante è riuscirci, ed anche bene.

Col passare del tempo qualsiasi dispositivo accumula polvere, soprattutto nei fori dove non ci si può arrivare, a causa della loro taglia minuscola. La polvere è il nemico numero uno per i componenti elettronici, dai computer agli Smartphone, ma non solo, anche la sabbia ad esempio.

Insomma arrivando al sodo, se si percepisce che la qualità dell’audio in uscita dalle casse dell’iPhone non è più limpida come una volta, allora è arrivato il momento di adottare un’unica strategia, la pulizia delle casse.

In questa guida ti diremo come riuscirci al meglio, senza andare ad intaccare quelle che sono le piene funzionalità degli altoparlanti. Quindi andiamo a vedere subito come pulire le casse dell’iPhone.

Pulire le casse dell’ iPhone: Cosa fare e Cosa serve?

Prima di andare a vedere subito come pulire le casse dell’iPhone, dobbiamo sapere cosa serve e soprattutto capire cosa fare prima della pulizia.

Ecco cosa fare:

  1. Provvedi a scollegare il tuo iPhone da qualsiasi fonte di alimentazione esterna e a staccare tutti i dispositivi e i cavi collegati al telefono.
  2. Rimuovi inoltre cover, pellicole e accessori eventualmente applicati che, qualora presenti, potrebbero ostacolare l’operazione di pulizia, senza contare il fatto che potrebbero anche rovinarsi.
  3. In seguito, devi spegnere l’iPhone.
  4. Ora, devi individuare la posizione degli altoparlanti, così da capire dove andare a intervenire.

È importante scollegare dalla carica l’iPhone per una questione di sicurezza, evitando di poter accidentalmente prendere la corrente. La rimozione di tutte le cover e pellicole serve per riuscire nella pulizia delle casse, senza essere ostacolati da questi.

Infine, ovvio spegnere il dispositivo per riuscire a maneggiarlo senza intoppare nel premere tasti e dare fastidi alla procedura di pulizia; inoltre capire la posizione delle casse è di vitale importanza per la riuscita della loro pulizia.

Ma cosa serve per pulire le casse dell’iPhone, qual è l’occorrente? Bene, andiamo proprio a vedere quello che ci servirà per riuscire a pulire le casse audio:

  1. Quello di cui hai bisogno sono un panno morbido, come quelli in microfibra usati per pulire le lenti degli occhiali o quelli in pelle di daino, dove appoggiare l’iPhone, al fine di evitare che possa graffiarsi o scivolare in modo accidentale.
  2. Devi procurarti una piccola spazzola oppure un pennello a setole morbide e qualche cotton fioc, da impiegare per rimuovere polvere e sporcizia varia che potrebbero ostruire gli altoparlanti del dispositivo.
  3. Procurati, se possibile, un nastro da imbianchino: quello di carta insomma, servirà ai fini della pulizia delle casse.
  4. Ultimo requisito, devi avere un piano di appoggio, per la procedura di pulizia, ben illuminato, spazioso e pulito.

Passiamo alla procedura ora.

Procedura di pulizia altoparlante dell’iPhone

come pulire le casse dell' iphone

Eccoci qui, dopo esserti procurato tutto l’occorrente e capito cosa fare prima della pulizia delle casse del tuo iPhone, vediamo ora come riuscirci.

Ecco quindi la procedura di pulizia casse dell’iPhone:

  1. Colloca il tuo iPhone sul panno morbido poggiato sulla superficie piana, con la parte frontale del dispositivo verso l’alto;
  2. Prendi la spazzola, il pennello oppure il cotton fioc e inizia a pulire in maniera delicata gli altoparlanti;
  3. Strofina, in maniera delicata, la spazzola o il pennello a setole morbide sulla griglia o sui buchi degli altoparlanti;
  4. Ripeti l’operazione per più di una volta, fino a quando non vedi che le casse risultano pulite;
  5. Prendi un cotton fioc e cerca di rimuoverla spingendola il più possibile verso l’esterno, in modo delicato;
  6. In caso di sporco ostinato, ricorri all’uso del nastro da imbianchino;
  7. Strappa un pezzetto di nastro e arrotolalo a cilindro, con il lato adesivo rivolto verso l’esterno;
  8. Ora poggialo sulle casse dell’iPhone e premici sopra con delicatezza;
  9. Dopodiché rimuovilo.

Con questa procedura completa, le casse dell’iPhone dovrebbero essere più pulite, se non del tutto. Magari puoi ripetere la procedura del nastro per continuare a pulire e controllare se si attacca la polvere alla parte appiccicosa.

Questo non toglierà del tutto la polvere dall’interno, però darà una grossa smossa e darà più qualità audio alle casse del tuo iPhone. Magari se vuoi approfondire come pulire l’iPhone, l’Apple ha una sezione dedicata a tutto ciò.

Leggi Anche: Codici segreti per iPhone

35%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.