Siete Qui: eComesifa.it » Cucina » Drink » Come si prepara il succo di pomodoro

Come si prepara il succo di pomodoro

Grazie alle sue proprietà benefiche per la salute, va sempre più di moda, soprattutto tra gli sportivi, il succo di pomodoro.

Questa bevanda è rinfrescante e molto vitaminica, ed è quindi indicata per chi fa tanta attività fisica, oppure per reintegrare sali minerali e vitamine durante l’estate.

Il succo di pomodoro, è anche un anti-tumorale e anti-ossidante, grazie al suo contenuto di licopene in grande concentrazione.

In commercio ormai si trova facilmente questa bevanda, ma se volete essere sicuri di quello che ingerite, di seguito vi spieghiamo passo passo come fare il succo di pomodoro.

Ingredienti :

  • 1 kg di pomodori maturi
  • 1 limone
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • zucchero

Come preparare il succo di pomodoro :

  1. Lavate e poi asciugate i pomodori, quindi tagliateli  a pezzetti e passateli al setaccio in un colino, aiutatevi con una spatola in legno, oppure utilizzate un frullatore, unite anche il limone spremuto e continuate a mescolare con cura.
  2. Trasferite il frullato ottenuto dentro una bottiglia di vetro per conservarla in frigo (  al massimo per 2-3 giorni ).
  3. Se il sapore del succo di pomodoro dovesse sembrarvi troppo acido potete “correggerlo” con un pochino di zucchero, se invece dopo un po’ di giorni che è rimasto in frigo, presenta una patina bianca, vuol dire che è ora di gettarlo via.
29%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come si fa il purè di patate