Siete Qui: eComesifa.it » Cucina » Drink » Come si prepara il milkshake

Come si prepara il milkshake

Uno dei drink simbolo degli USA è sicuramente Il milkshake, consumato a colazione, con dei pancakes.

La ricetta di questo frullato, risale addirittura alla fine dell’ ottocento e si preparava aggiungendo alcol allo zabaione. Quante volte avete visto nei film americani i ragazzi seduti in un fast-food con in mano un bicchierone di milkshake…

Bene, in questa breve guida, vi aiuteremo a preparalo, quindi prendete tutti gli ingredienti e vediamo come si preparara il milkshake.

Ingredienti del milkshake :

  • latte (freddo)
  • gelato
  • coloranti alimentari
  • fialette di aromi
  • Procuratevi uno Shaker

Come preparare il milkshake :

  1. Mettete nel bicchiere dello shaker 2 o 3 palline di gelato del gusto che volete, quindi aggiungetevi anche un pò di latte freddo (tenete presente che la quantità e la temperatura del latte determinano il grado di fluidità del vostro milkshake, quindi se lo volete denso, utilizzate poco latte freddo, se invece vi piace più fluido, mettetene più latte), unite anche degli aromi e coloranti alimentari.
  2. A questo punto, potete chiudere e iniziare ad agitarlo con forza per qualche minuto, controllando ogni tanto la consistenza del milkshake ottenuta. Quando vedete di aver raggiunto quella che volete, versate il milkshake nei bicchieri e servite aggiungendo se vi piace, panna o qualche altro ingrediente a vostro piacimento.
6%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come fare un frullato sano e nutriente

[Voti: 17   Media: 4.6/5]