La spirulina è un integratore ricavato dall’alga spirulina. Questo integratore è ricco di antiossidanti per purificare l’organismo, clorofilla che aiuta a rimuovere i metalli pesanti dal corpo e a stabilizzare la glicemia.
Come dicevamo, la spirulina è ricavata da delle alghe verdi-blu, si presenta sotto forma di polvere che quindi può essere facilmente aggiunta a tutti i vostri frullati, così da fornire proteine, ferro, calcio e vitamine del gruppo B.
La spirulina però, non ha un buonissimo sapore, quindi è buona regola scegliere, per il frullato detox, degli ingredienti abbastanza dolci e saporiti come ad esempio le banane o il mango, in modo da rendere il frullato nutriente e buonissimo.
Allora, la ricetta che vi presentiamo, può essere preparata con qualsiasi tipo di frutta e volendo anche qualche verdura, in modo da soddisfare il vostro palato mentre il frullato detox pulisce il vostro organismo.
Ingredienti:
- Una banana matura
- Un bicchiere di mango tagliato a pezzetti
- Un bicchiere di succo d’arancia
- Un cucchiaino di spirulina in polvere
- Un cucchiaino di semi di canapa
- Un cucchiaino di semi di chia
Come si prepara il frullato detox con la spirulina
La ricetta è molto semplice e richiede solo pochi passaggi. Dovete mettere tutti gli ingredienti indicati nel frullatore, chiudere il coperchio e azionare il frullatore.
Appena la bevanda raggiunge una consistenza liscia e cremosa, spegnete il frullatore e versate il frullato nel bicchiere alto.
Guarnite la bevanda con dei semi di chia e semi di canapa. Bevete il frullato ricco di proprietà benefiche.
Leggi Anche: Frullato banane, ananas e curcuma per depurare il fegato