Come si prepara il frullato detox con la spirulina

frullato disintossicante con la spirulina

La spirulina è un integratore ricavato dall’alga spirulina. Questo integratore è ricco di antiossidanti per purificare l’organismo, clorofilla che aiuta a rimuovere i metalli pesanti dal corpo e a stabilizzare la glicemia.

Come dicevamo, la spirulina è ricavata da delle alghe verdi-blu, si presenta sotto forma di polvere che quindi può essere facilmente aggiunta a tutti i vostri frullati, così da fornire proteine, ferro, calcio e vitamine del gruppo B.

La spirulina però, non ha un buonissimo sapore, quindi è buona regola scegliere, per il frullato detox, degli ingredienti abbastanza dolci e saporiti come ad esempio le banane o il mango, in modo da rendere il frullato nutriente e buonissimo.

Allora, la ricetta che vi presentiamo, può essere preparata con qualsiasi tipo di frutta e volendo anche qualche verdura, in modo da soddisfare il vostro palato mentre il frullato detox pulisce il vostro organismo.

Ingredienti:

  • Una banana matura
  • Un bicchiere di mango tagliato a pezzetti
  • Un bicchiere di succo d’arancia
  • Un cucchiaino di spirulina in polvere
  • Un cucchiaino di semi di canapa
  • Un cucchiaino di semi di chia

Come si prepara il frullato detox con la spirulina

La ricetta è molto semplice e richiede solo pochi passaggi. Dovete mettere tutti gli ingredienti indicati nel frullatore, chiudere il coperchio e azionare il frullatore.

Appena la bevanda raggiunge una consistenza liscia e cremosa, spegnete il frullatore e versate il frullato nel bicchiere alto.

Guarnite la bevanda con dei semi di chia e semi di canapa. Bevete il frullato ricco di proprietà benefiche.

Leggi Anche: Frullato banane, ananas e curcuma per depurare il fegato


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here