Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come si ottiene la Spunta Blu su Instagram?

Come si ottiene la Spunta Blu su Instagram?

Scorpi subito come avere la spunta blu su Instagram in modo semplice e veloce, come sempre. Leggi l’articolo completo qui annesso di guida con le procedure per riuscirci.

come posso avere la spunta blu su instagram

Spesso ci chiediamo se anche noi un giorno potremmo mai avere la spunta blu sul nostro profilo Instagram, ma non sappiamo darci risposta, pensiamo sia solo per chi è famoso o molto popolare, per qualche motivo.

Invece devi sapere che non è così, la spunta blu può averla chiunque con i dovuti requisiti e con la conferma appunto di Instagram, dopo aver inviato la richiesta con le procedure che dopo verranno, nei prossimi paragrafi.

La cosa da tenere presente, per ottenere la spunta blu al proprio profilo Instagram, è quella dei requisiti, non ferrei ma comunque da tenere in considerazione ai fini dell’accettazione da parte di Instagram.

Andiamo quindi a vedere come si ottiene la spunta blu su Instagram.

Requisiti per avere la Spunta Blu su Instagram

La spunta blu su Instagram è ciò che rappresenta un profilo di qualità e veridicità, che da garanzia all’utente che quel profilo sia collegato ad una persona vera e che può essere un punto di riferimento, per chi usa la piattaforma.

Sì certo a volte non è proprio così, però decide Instagram e qui non si scappa.

Prima infatti, Instagram dava la spunta blu solo ai profili ufficiali di Brand famosi, di tutti i settori, attori, cantanti e così via. Dal 2018 la spunta blu è stata ampliata anche agli influencer ed altre tipologie di persone influenti, ma non solo. Anche a chi se la merita, per altri motivi.

Vediamo allora questi motivi, quali sono i requisiti per avere la spunta blu su Instagram?

Andando al sodo, per ottenere la spunta blu il profilo deve essere quello di un personaggio pubblico, di una celebrità o di un brand. In alternativa, può anche trattarsi del profilo di un’azienda o di un influencer creator digitale, a patto che l’attività svolta sia ritenuta di rilevanza pubblica.

Questo non significa dover avere 100k Followers, ma anche molti di meno ma di importanza per il suo pubblico.

Andiamo a vedere quindi la procedura della richiesta.

Come inviare la richiesta della Spunta Blu su Instagram

come inviare la richiesta per avere la spunta blu su instagram

Per inviare la richiesta della spunta blu su Instagram non ti resta che seguire la procedura che trovi di seguito ed attendere la verifica del team di Instagram:

  1. Avvia l’App Instagram dal tuo smartphone ;
  2. Pigia sull’icona dell’omino o sulla miniatura del tuo profilo;
  3. Fai tap sull’icona del menu situata in alto a destra;
  4. Dopodiché premi sulla voce Impostazioni;
  5. Vai su Account > Richiedi verifica;
  6. Compila il campo di testo situato sotto la dicitura Nome e cognome;
  7. Dopo pigia sulla voce Tipo di documento;
  8. Seleziona il tipo di documento che vuoi caricare;
  9. Premi sul pulsante Scegli file.

Questo serve per la verifica al team di Instagram, del tuo profilo e per i requisiti della spunta blu. Ora non resta che specificare le ultime voci e il gioco è fatto.

Bisognerà specificare la categoria a cui è rivolto il profilo in questione e descrivere le persone che seguono il tuo account pubblico.

Inoltre, puoi aggiungere ulteriori informazioni circa la rilevanza pubblica del tuo account, aggiungendo link ad articoli o account di social media che dimostrino la tua rilevanza pubblica. Ora non devi far altro che premere su Invia ed attendere la risposta di Instagram.

Segnalare Falsi Profili Instagram

Sei finalmente riuscito ad ottenere la spunta blu ed hai trovato un profilo che imita ciò che tu fai, oppure ci stai provando ma la spunta non arriva ed un altro profilo vuole soffiarti l’idea?

A tal proposito, se su Instagram dovessi imbatterti in un profilo falso, puoi segnalarlo tramite un’apposita funzione messa a disposizione da Instagram, così aiuterai Instagram a capire chi è il reale profilo ed unico. Così da avere più opportunità per la spunta blu.

Ecco la procedura per segnalare un account fake su Instagram:

  1. Apri l’App di Instagram;
  2. Recati sul profilo che ritieni stia violando le linee guida;
  3. Premi sul pulsante () situato in alto a destra del display;
  4. Fai tap sul pulsante Segnala;
  5. Ora premi sulla dicitura Segnala Account;
  6. Scegli le opzioni Finge di essere qualcun altro > Io;
  7. Una volta effettuata questa scelta premi sul pulsante Invia segnalazione.

Ora dovrai attendere e ricontrollare dopo qualche ora se ci fossero aggiornamenti, così magari essendo l’unico profilo con quel nome e foto, avrai la tua spunta blu.

Leggi Anche: Come aumentare i Follower Instagram

6%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.