Come si modifica il Nintendo DS-DSi-3DS

Parliamo oggi della console portatile più venduta al mondo, il Nintendo DS, che insieme a tutti i suoi successori come il DSi il DSi XL e il 3DS sono ottimi passatempo per grandi e piccini.

La modifica che trattiamo in questo articolo è relativamente semplice da effettuare perché non comporta l’apertura e la sostituzione di nessun componente interno alla console, però aumenterà notevolmente le potenzialità del vostro Nintendo.

Con la modifica, sarete in grado di aprire tutti i tipi di files multimediali e cosa più importante, potrete giocare con i backup dei vostri giochi preferiti semplicemente copiando le loro ROM all’interno della modifica stessa. Bene, vediamo allora come potenziare la vostra console portatile con una spesa di soli 25 – 30 euro.

Cosa ci occorre

  • Flash Card – E’ un particolare tipo di cartuccia, di forma e dimensione simili ad una normale cartuccia di gioco per [easyazon_link identifier=”B0044BCN0G” locale=”IT” tag=”www.ecomesifa.it-21″]Nintendo DS[/easyazon_link]. Le più famose sono le R4 che essendo in costante aggiornamento, non vi lasceranno mai soli. La cosa importante nel momento dell’acquisto della “Flash Card” è che verifichiate la effettiva compatibilità con la vostra console.r4-revolution-nintendo
  • Micro SD – Ormai queste memorie sono diventate di uso comune, essendo utilizzate per quasi tutti i dispositivi elettronici come le fotocamere, i cellulari e i lettori mp3. Quindi, controllate a casa se ne avete già qualcuna in giro, l’importante è che la capacità di memoria sia di almeno 2 gigabyte, altrimenti non potrete caricare granchè al suo interno. Io vi consiglio di comprarne una di almeno 8 gb (con un costo di circa 7 euro) in modo da avere tutto lo spazio necessario per i vostri backup dei giochi e i files multimediali. Potete acquistarla [easyazon_link identifier=”B001CQT0X4″ locale=”IT” tag=”www.ecomesifa.it-21″]QUI[/easyazon_link] ad un prezzo bassissimo

Come fare la modifica

Una volta in possesso di tutto il necessario, vi basterà entrare nel sito del produttore della flash card che avete acquistato e scaricare l’ultimo “Kernel” disponibile per la vostra console e flash card. Se per esempio avete acquistato una R4i , dovete andare all’indirizzo http://www.r4i-sdhc.com/downloade.asp e cercare il file compatibile. Una volta scaricato, dovete solo “scompattare” il file nella vostra Micro SD e copiare dentro di essa i files di backup dei vostri giochi che trovate in rete. Il gioco è fatto…inserite la Micro SD nella Flash Card e mettetela nel Nintendo nell’alloggiamento delle cartucce. Non vi resta che giocare o far divertire i vostri bambini ai migliaia di giochi disponibili per questa splendida console portatile.

Scoprite come avviare giochi di backup dalla vostra XBox 360 cliccando QUI.

Come si modifica il Nintendo DS-DSi-3DS ultima modifica: 2014-09-29T07:49:39+00:00 da eComesifa.it

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here