La famosa applicazione per smartphone, che consente l’invio di messaggi ed effettuare chiamate vocali sfruttando la connessione ad internet, è finalmente disponibile anche per il nostro computer. Sia che si disponga di un sistema Windows che Mac, sarete in grado di sfruttare tutte le potenzialità di questo software in pochi semplici passi. Vediamo come si fa ad installarlo e configurarlo correttamente in modo da comunicare con i nostri amici utilizzando la nostra connessione ADSL.
Come si fa :
- La prima cosa da fare è scaricare (gratuitamente) l’applicazione Viber dal sito www.viber.com e scegli il tuo sistema operativo, quindi clicca su “Get Viber” e il software sarà scaricato sul tuo computer.
- Fate doppio clic sul file che avete appena scaricato, e Viber inizierà l’ installazione..
- Finita installazione, vi verrà domandato se siete già in possesso dell’ APP sul vostro smartphone, se già lo usate sul telefono, cliccate semplicemente “Si”.
- Ora, vi verrà chiesto il vostro numero di cellulare, non dovete far altro che inserirlo e cliccare su “Continua”.
- In breve tempo, vi sarà inviato un “codice di attivazione” sul telefono, scrivetelo nello spazio apposito e premete il pulsante “Entra in Viber”
- Ecco fatto, Viber è installato, e si è aperta la finestra dei “contatti” della tua rubrica che utilizzano l’ APP, non ti resta che chiamare qualche tuo amico direttamente dal tuo computer.