Siete Qui: eComesifa.it » Tech » VideoGames » Come si gioca ad Among Us il videogioco dell’anno

Come si gioca ad Among Us il videogioco dell’anno

La guida di oggi è dedicata a tutte quelle persone che vogliono sapere assolutamente come si gioca ad Among Us. Il videogioco del momento, che però non è chiaro a tutti.

Come anticipato Among Us non è un gioco subito chiaro a tutti, nel suo funzionamento. Ecco perché siamo qui oggi a spiegare ai nostri utenti e non solo, come si gioca ad Among Us, il gioco tanto in voga negli ultimi mesi.

come giocare ad among us

Se sei qui di certo ne hai sentito parlare o scorrendo i vari video di YouTube, di certo avrai trovato dei video del suddetto gioco, cercando di capire il suo funzionamento, ma non comprendendolo al meglio anche perché Among Us è completamente in inglese.

Ad Among Us ci ha giocato persino la deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez, in live streaming su Twitch (una piattaforma di streaming in cui i gamers giocano in diretta) e ha fatto impazzire tutti i suoi fan.

Ma come si gioca ad Among Us e quali sono le curiosità su questo game online che è partito con 50 giocatori e ora ne ha più di 3 milioni? Preparati a trovare l’impostore in questo Cluedo.

Tutte le regole e segreti per giocare ad Among Us

Non aspettarti quindi, un videogioco dagli effetti speciali stupefacenti, la grafica di Among Us è davvero super minimal. L’ambientazione è spaziale, ti ritroverai in una squadra composta da un minimo di 4 fino a un massimo di 10 giocatori.

Cos’è e come funziona Among Us?

Partiamo dal primo quesito per chi non conoscesse questo titolo: Cos’è Among Us? Si tratta di un titolo alquanto basilare nelle meccaniche, che sta riscuotendo un gran successo proprio in questi mesi/settimane, presenta delle meccaniche davvero interessanti da approfondire.

L’esperienza è basata sull’investigazione, ed è quindi necessario conoscere alcuni trucchetti al fine di non incorrere in una sconfitta.

Giocando come Impostore, nel minor numero di partite nelle quali vi capiterà il ruolo, dovrete sconfiggere (eliminare) i Crewmate senza farvi scoprire, quindi cercando tuttavia di non essere scoperti e di infiltrarvi fra gli stessi.

Come detto prima, con un massimo di 10 giocatori, ti ritroverai in una squadra composta da un minimo di 4 giocatori, rinchiusi in una navicella spaziale enorme.

Among Us: Regole e Trucchi

regole di among us

L’obiettivo da Impostori è quello di camuffarvi in mezzo ai membri dell’equipaggio di Among Us, mantenendo un basso profilo per l’intera durata della partita.

Per farlo, il vostro metodo primario è quello di far finta di compiere gli obiettivi di gioco, nonostante non vi venga data la possibilità di portarli a termine, potrete comunque avvicinarvi agli oggetti d’interesse e fingere d’interagirci. Proprio perché da Impostore non è possibile attuarli.

È quindi essenziale non esagerare con il numero di uccisioni dei componenti della navicella, che verranno sempre contenute dalla ricarica di ogni impostore di Among Us, mentre cercate di far fuori alcuni membri incontrati casualmente e provate a guadagnare la fiducia di altri.

In alcune occasioni è necessario scegliere accuratamente la vittima da uccidere, anche se scomoda, al fine di guadagnare la fiducia della squadra.

Il condotto di ventilazione non vi permette infatti solamente di scappar e non essere rintracciati dopo aver finalizzato un’uccisione, ma potrete anche riposizionarvi al fine di trovare il cadavere appena smembrato assieme a un membro della vostra squadra, che farà a quel punto di tutto per difendervi in quanto vi crederà innocenti.

Ricordate sempre e comunque di non esagerare tuttavia nell’incolpare i membri della squadra, anche se altri li ritengono già da sé colpevoli, il bello di Among Us risiede proprio nella comunicazione di gruppo.

A questo proposito, pur non potendo comunicare in privato con quest’ultimo, dovrete fare affidamento sul vostro compagno nel caso in cui ce ne sia uno.

among us

Ciò non vuol dire difenderlo a spada tratta, in quanto nelle lobby dove l’espulsione di un Impostore viene confermata questo vi poterà a perdere.

Piuttosto, potreste addirittura decidere di incolparlo e sacrificarlo in determinate situazioni al fine di vincere la partita grazie alla fiducia dei nemici. Evitate di farlo nelle fasi iniziali però, o dimezzerete le vostre possibilità di assassinio.

Il match verrà infatti concluso in vostro favore non appena gli Impostori saranno lo stesso numero dei membri della squadra. Nelle fasi finali della partita quindi, avere un Crewmate che vi crede innocenti, è la chiave per sfuggire all’espulsione dalle uccisioni e bandire invece i nemici.

L’ultima chiave è il Sabotaggio, che potrete compiere attraverso la mappa di gioco dedicata. Grazie a quest’ultima potrete chiudere le porte delle stanze al fine di effettuare uccisioni con tranquillità e scappare con i condotti di ventilazione.

È possibile anche azionare i meccanismi di emergenza che vanno disattivati dai membri della squadra, che per quanto riguarda alcuni casi specifici possono concludere la partita se non disattivati in tempo. Potrete interagire e disattivare voi stessi questi ultimi, al fine di guadagnare anche in questo caso la fiducia della squadra, ma non finisce qui.

Non è mai sbagliato collaborare con il proprio compagno concentrandosi sull’avere sempre dei sabotaggi attivi, che tra l’altro possono essere innescati anche dopo la morte, al fine di fermare i compagni che compiono le task e trovare qualche vittima isolata che si reca verso il punto interessato, mentre si cerca ovviamente di far passare il tempo al fine di aggiudicarsi con facilità la partita.

Ricordate inoltre che il bottone centrale che convoca la riunione con tutti i giocatori non può essere premuto durante le crisi dei sabotaggi, ed è quindi possibile usarli non appena ricomincia il match al fine di aggiudicarsi un’ulteriore uccisione nel caso in cui si finisca per essere scoperti.

Quindi, se non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di Installare Among Us e cominciare a giocare a questo stupendo titolo.

Leggi Anche: PC Gaming da 500 euro: Guida all’acquisto

[Voti: 4   Media: 4.5/5]