Chi li ha ricci li vuole lisci, chi li ha lisci li vuole ricci! Le donne non sono mai contente dei loro capelli però le onde mettono d’accordo tutte e soprattutto non passano mai di moda.
Oggi vogliamo spiegarvi come si fanno le onde ai capelli con 3 metodi semplicissimi senza andare dal parrucchiere.
La cosa straordinaria è che non è necessario avere capelli lunghissimi come quelli delle principesse delle favole perché le onde possono essere realizzate anche su tagli medio solo sul ciuffo. Allora siete pronte?
Indice
Come si fanno le onde ai capelli con la piastra
Questo metodo garantisce un risultato più duraturo ma dovete essere essere abbastanza esperte con piastra e forcine. Seguite passo passo le nostre spiegazioni per imparare:
- Dividete i capelli in ciocche abbastanza grandi (circa 7 per tutta la chioma), arrotolatele e fissatele al capo con le forcine;
- Riscaldate la piastra e passatela sulle ciocche arrotolate tenendo in posa per qualche secondo;
- Tenete in posa per mezz’ora e sciogliete le ciocche, aprendole con le mani.
Per mantenere l’effetto waves potete vaporizzare uno spray salino come “Spray Beach Fizz Playball” di L’Orèal.
Come si fanno le onde ai capelli con le trecce
Questa tecnica non prevede l’uso del calore, quindi i vostri capelli non saranno danneggiati. Se avete i capelli lisci otterrete un effetto naturale e molto sbarazzino. Preparate le mollettine ed eseguite tutti i passaggi:
- Lavate i capelli, tamponateli con l’asciugamano, pettinateli e divideteli in 7 ciocche;
- Realizzate delle trecce possibilmente regolari e asciugate con il phon ;
- Sciogliete le trecce solo quando i capelli saranno asciutti, oppure se ci riuscite potete tenere in posa per tutta la notte.
Le onde realizzate con le trecce non hanno bisogno di prodotti per prolungare l’effetto, però aprite bene le ciocche con un pettine di legno.
Un altro consiglio per sembrare delle californiane è lavare i capelli con lo shampoo “Surf Foam Wash Shampoo” di Bumble and bumble che contiene un mix di alghe marine.
Come si fanno le onde ai capelli con la fascia
Il terzo metodo per fare le onde ai capelli è per le “super-negate”. Dopo lo shampoo asciugate i capelli lasciandoli un po’ umidi, prendete una fascia morbida per capelli e fermatela sulla fronte.
Dividete la chioma in larghe ciocche e fatele passare dentro la fascia arrotolandole. Infine asciugate con il phon.
Al posto della fascia potete anche usare un calzino con la punta tagliata e trasformato in ciambellina, prima però dovrete realizzare una coda di cavallo piuttosto alta da far passare nel calzino.
Tenete in posa per tutta la notte e al mattino avrete una chioma da favola!
Leggi Anche: Come schiarire i capelli senza rovinarli