Come si fa un frullato detox

frullato disintossicante

L’estate si avvicina e se anche tu vuoi farti trovare pronta per la prova costume, è arrivato il momento di seguire un alimentazione più sana.

Prima di iniziare una qualsiasi dieta o cambio di alimentazione però, è molto importante “disintossicare” l’organismo e per farlo, bere dei sani frullati detox, risulta essere un ottima soluzione.

Utilizzare i giusti ingredienti disintossicanti, contribuisce a rimuovere tutte le tossine presenti nell’organismo e a rivitalizzare le cellule del corpo.

Come dicevamo, un buon sistema è quello di preparare frullati detox, unendo frutta e verdure in modo da arricchire l’organismo di sostanza nutritive.

Tra gli ingredienti ricchi di proprietà disintossicanti, troviamo i frutti di bosco, le verdure a foglia verde scuro, gli agrumi, i peperoncini, il melograno, il tè verde e molti altri.

Occorrente per il frullato:

  • 1 bicchiere di Acqua di cocco
  • 1 bicchiere di Ananas tritato
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato
  • Spinaci
  • Un pizzico di pepe di cayenna
  • 2 cubetti di ghiaccio

Come preparare il frullato disintossicante

Prima fase: Preparazione degli ingredienti per il frullato

Preparare un buon frullato detox, è molto semplice, ma bisogna utilizzare degli ingredienti idratanti, con proprietà anti-infiammatorie, che contengano grande quantità di vitamine, e che abbiamo un buon sapore una volta frullati tra loro.

Seconda fase: Aggiunta degli ingredienti nel frullatore

Con gli ingredienti che abbiamo scelto per voi, ananas, spinaci, acqua di cocco, pepe di cayenna, succo di limone appena spremuto e zenzero, riuscirete a preparare un frullato gustoso e vellutato.

Terza fase: Amalgamare gli ingredienti

Una volta messi tutti gli ingredienti nel frullatore, azionate l’elettrodomestico e aspettate qualche minuto. Otterrete un frullato disintossicante buonissimo con degli ingredienti sani.

Leggi Anche: Come preparare un antibiotico naturale

Come si fa un frullato detox ultima modifica: 2017-04-07T19:42:31+00:00 da eComesifa.it
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here