Come si fa un detersivo per pulire bagno e cucina

0
2
detersivo fai da te

Questo detersivo fai da te, può essere utilizzato per pulire sia la cucina che il bagno, ed è molto semplice da preparare con pochi ingredienti che trovate tranquillamente in casa. Con il detersivo fatto in casa, avrete il lavello, la vasca da bagno, puliti in pochissimo tempo. 

Insomma, in questa guida, vi aiuteremo a preparare in casa il detersivo multiuso migliore che c’è in circolazione. Seguite tutti i passaggi e fateci sapere se siete soddisfatte del risultato finale.

Ingredienti:

  • 1 bicchiere di bicarbonato di sodio
  • 2 cucchiai di sapone di marsiglia
  • 1/4 di bicchiere di acqua
  • 15 gocce di olio essenziali di limone o arancia

Come si fa il detersivo multiuso

  1. Versare 1 bicchiere di bicarbonato di sodio dentro una ciotola. Il bicarbonato di sodio funziona come un detergente delicato e non abrasivo.
  2. Aggiungete, nella ciotola, i due cucchiai di sapone di marsiglia.
  3. Aggiungete quindi, le 15 gocce di olio essenziale di limone o arancia. L’olio essenziale aiuta a sollevare le macchie di bruciato del cibo.
  4. Versare anche l’acqua nella ciotola e iniziate a mescolare il tutto con una frusta da cucina. Se l’impasto vi sembra troppo lento, potete aggiungere ancora un po di bicarbonato di sodio. Se sembra troppo denso, aggiungete un po’ d’acqua. Diciamo che la giusta consistenza del detersivo, dovrebbe essere come la glassa delle torte.

Come utilizzare e conservare il detersivo

Dovete conservare il detersivo in un contenitore con chiusura ermetica. Per utilizzarlo, è sufficiente versare un po’ del detersivo preparato sopra una spugna umida e iniziare a passare la spugna superficie che volete pulire.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here