eComesifa.it

Come si fa un cappello da strega per Halloween o Carnevale

cappello-da-strega-halloweenHalloween è ormai alle porte, e siamo tutti indecisi su quale costume scegliere. Per le ragazze, non passa mai di moda il vestito da strega, anche nella variante “strega sexy” , infatti, può bastare un abbigliamento un po’ misterioso, ovviamente nero, e abbinare qualche dettaglio particolare e sarete pronte per la notte di Halloween.

Una volta scelti i capi di abbigliamento adatti, come per esempio un lungo vestito nero, dovete pensare ai dettagli, quello che infatti non può mai mancare ad ogni strega che si rispetti è il cappello. In questa guida, vi daremo qualche consiglio su come creare uno spettacolare cappello da strega, con tanto di ragno incorporato. Vediamo come si fa questo accessorio per Halloween.

Cosa ci occorre :

  • Carta crespa nera
  • Due fogli di cartoncino bianco
  • Una striscia di carta crespa arancione
  • Un pennarello indelebile color oro
  • Ago e Filo nero
  • Cotone idrofilo
  • Scotch
  • Colla
  • Forbici

Procedimento per fare il cappello da strega :

  1. Prendete un foglio di cartoncino bianco e formate il cono del cappello, regolandone la base con le forbici.
  2. Ora, prendete l’altro cartoncino, vi servirà per la base del cappello, quindi disegnatevi il bordo ad anello e poi ritagliatelo.
  3. A questo punto, con la carta crespa nera, rivestite le due parti del cappello da strega.
  4. Appena fatto, poggiate la punta del cappello sul bordo circolare e attaccateli con la colla.
  5. Prendete ora la carta crespa arancione e tagliatene una striscia lunga, alta circa 3-4 cm. Avvolgete la striscia arancione attorno al cappello, a circa 2 cm di altezza dal bordo circolare.
  6. Ora, mentre aspettiamo che la colla si asciughi, iniziamo a preparate il ragno. Ritagliate un quadratino di carta crespa nera e al centro mettete una pallina fatta con un ciuffetto di cotone idrofilo, fissateli con un po’ di filo nero.
  7. Per preparare le zampette del ragno, ritagliate dalla carta nera le sei zampe e dal cartoncino bianco gli occhi, quindi incollate tutto sul corpo del ragno.
  8. Adesso, dovete attaccare il ragno al bordo del cappello con un po’ di filo nero, lasciatelo appeso, come se stesse scendendo dalla ragnatela.
  9. Disegnate, sulla striscia arancione che abbiamo posizionato sul cappello, una fibbia color oro.

Bene, il vostro cappello da strega per Halloween è pronto, non vi resta che indossare il vostro vestito e sarete delle streghe perfette.

Scopri tutte le altre guide su Halloween e Carnevale cliccando QUI.

Commenta