Quasi tutti gli uomini, sanno fin da bambini che bisognerebbe pettinarsi i capelli appena svegli, si devono lavare le mani prima di mangiare e bisogna lavarsi i denti dopo ogni pasto.
Oltre a queste sane abitudini, però, ci sono altri piccoli trucchi per sistemarsi un pò e apparire in tutto il nostro splendore.
Seguendo queste semplici regole, saremo, ben idratati, profumati e perfetti per tutta la giornata.
1) Una parte del corpo che non sempre curiamo, sono le unghie. Avere delle unghie sporche e trasandate, potrebbero dare di noi una impressione negativa e di scarsa igiene personale. Ricordate di tagliare tutte alla stessa lunghezza e di pulirle sotto in modo da rimuovere lo sporco. Oltre a questo, se notate che la pelle intorno le unghie è secca, potete idratarla, utilizzando qualche goccia di olio d’oliva, e risciacquando le mani da 10 minuti.
2) Se provate a guardare le riviste di bellezza delle donne, suggeriscono loro di detergere il viso tutti i giorni. Anche noi uomini dovremmo seguire questo consiglio per apparire sempre in perfetta forma. Quindi, alla fine della giornata, utilizzate un detergente delicato per il viso, in modo da rimuovere lo sporco e la polvere che si accumulano su di esso durante la giornata.
3) Noi esseri umani siamo come si sa, creatura “pelose”, questo però, non significa che dobbiamo essere degli animali. Ricordiamo di non trascurare i peli del naso, o delle orecchie. Sarebbe una buona abitudine, tagliarli almeno una volta a settimana per evitare che i peli sporgano dalle nostre narici o dalle orecchie.
4) Quando andiamo dai dentisti, ci consigliano sempre di usare del filo interdentale tutti i giorni. La ragione è che, l’ uso del filo interdentale rimuove la placca e gli eventuali pezzettini di cibo che restano tra i nostri denti, lasciandoli meno vulnerabili dagli attacchi della carie e delle malattie gengivali. Ricordate di utilizzare il filo interdentale almeno una volta al giorno e sciacquare la bocca con un collutorio.
5) Un altra cosa che noi uomini curiamo poco, sono le nostre labbra. Anche se a noi sembrano idratate, è buona regola, applicare un sottile strato di burro cacao o balsamo per le labbra, prima di uscire di casa. Le donne in genere portano il rossetto, e questo fa si che le donne abbiamo tre volte meno probabilità rispetto a noi uomini di ammalarsi di cancro delle labbra. Cambiate le vostre probabilità per il meglio indossando balsamo per le labbra. Se siamo sotto il solo, il consiglio è quello di applicare il burro cacao o il balsamo ogni due ore.
6) Utilizzate una crema da barba per pelli sensibili prima della rasatura. Applicatela sul viso già bagnato, questo, ridurrà notevolmente il rischio di tagli e di dolore durante la rasatura. Dopo la rasatura, utilizzate un dopobarba per lasciare la pelle ancora più liscia.
7) Oltre allo shampoo, i nostri capelli hanno bisogno almeno ogni due giorni del balsamo. Mentre lo shampoo serve a lavare via lo sporco, il balsamo rende i nostri capelli più luminosi e li fa sembrare più sani.
8) Altra semplice regoletta da seguire, è quella di applicare uno strato di protezione solare per il viso e per tutte le altre zone della pelle che sono esposte al sole. Questo non permetterà ai raggi solari nocivi di danneggiare la pelle e consente di ridurre le probabilità di cancro della pelle. Proteggete i vostri occhi dai raggi UV, troppo, indossando occhiali da sole.
Leggi Anche: Come tagliare da solo i capelli ( per Uomo )