Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Pelle » Come si fa a proteggere il tatuaggio dal sole

Come si fa a proteggere il tatuaggio dal sole

Quando arriva il periodo estivo, e iniziamo a scoprirci un pò, siamo tutti orgogliosi di mostrare i nostri bellissimi tatuaggi.

Quasi nessuno pensa però, che il sole, è un acerrimo nemico dei nostri bei tattoo, in quando l’esposizione prolungata ai raggi solari, tende a sbiadirli.

Ci sono però, alcuni accorgimenti da seguire per proteggere i vostri tatuaggi dal sole.

Ecco come fare:

1) Applicate una protezione solare, almeno 30 per la zona del tatuaggio, è importante riapplicare ogni due ore la crema, oppure dopo essere usciti dall’acqua. Ricordate di proteggere comunque tutto il corpo con la crema solare.

2) Applicate la crema solare sul tatuaggio, ogni qual volta vi esponete per lunghi periodi alla luce solare, come per esempio durante una passeggiata, oppure per altre attività all’aria aperta.

3) Prendete un po’ di tempo la mattina prima di uscire, per applicare la crema solare sulle zone dei tattoo, dove il vostro corpo non è coperto, come per esempio sulle braccia. Meglio farlo prima di uscire, altrimenti dopo essere stati al sole per lunghi periodi, potrebbe essere tardi.

4) Se il vostro tatuaggio è stato fatto da poco tempo, vi consigliamo di tenerlo proprio coperto per i primi mese, non esponendolo ai raggi solari, in quanto potrebbe cancellarsi molto rapidamente. Non applicare creme solari sui nuovi tatuaggi, per le prime due settimane, in modo da permettere la perfetta guarigione della pelle nella zona del disegno.

5) Considerate poi di acquistare dei prodotti specifici per la protezione dei tatuaggi dai raggi solari, in quanto, questi, sono veramente utili per proteggere il tattoo e mantenerlo sempre bellissimo.

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come preparare un sapone naturale al prezzemolo

[Voti: 25   Media: 4.7/5]