Come si fa per scurire i capelli in modo naturale

Delle volte, il nostro colore naturale di capelli proprio non ci soddisfa, e vorremmo cambiarlo per rinnovare il nostro look oppure per nascondere qualche capello bianco.

Di solito, le donne ricorrono alle tinture, ma dopo un po’ di tempo, ci si accorge che queste pratiche, rovinano i capelli per colpa delle sostanze chimiche presenti al loro interno. In questa guida, vogliamo aiutarvi a cambiare look in modo del tutto naturale, quindi, preparatevi e vediamo come scurire i capelli in modo naturale.

  • Il primo metodo naturale per scurire i capelli, prevede l’utilizzo del caffè, quindi preparate due o tre tazzine e appena si sarà raffreddato, applicatelo sui vostri capelli lasciandolo agire per circa 30 minuti. Mi raccomando, copritevi le spalle con un telo in modo da non sporcarvi. Appena trascorso il tempo stabilito, potete lavare i capelli come fate di solito. Ripetete questa procedura almeno una volta ogni 15 giorni, in modo da ottenere dei risultati più duraturi.
  • Un altro sistema per scurire i capelli in modo naturale ce lo fornisce la salvia essiccata. Infatti, questa erba aromatica ha delle proprietà scurenti. Fate bollire dell’ acqua dentro un pentolino, quindi aggiungetevi qualche foglia di salvia e lasciate riposare l’ infuso per circa 10 minuti, quindi applicatelo su tutto il cuoio capelluto e sui capelli per tutta la lunghezza.
  • Altro consiglio che possiamo darvi per scurire i capelli, è quello di utilizzare del thè nero per l’ultimo risciacquo dei vostri capelli.

Come si fa per scurire i capelli in modo naturale ultima modifica: 2014-11-09T16:44:37+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here