Come si fa per salvare una pagina web con Mozilla Firefox

A volte abbiamo l’esigenza di salvare delle intere pagine web, per visualizzarle comodamente una volta disconnessi da internet. Questa funzione disponibile anche sul browser Mozilla Firefox, è molto importante, in quanto permette di non consumare tutto il nostro traffico, che sia esso a tempo o a consumo.

In questa breve guida, vediamo come fare per salvare una pagina web con Mozilla Firefox.

  1. Cliccate sul pulsante del menu e quindi fate clic su Salva pagina: verrà aperta la finestra di dialogo Salva con nome.
  2. In questa finestra di dialogo, dovete digitare un nome per la pagina che volete salvare e quindi scegliere un’ubicazione per il file che verrà generato. Dal menu Salva come, ora bisogna scegliere il tipo di file da assegnare alla pagina:

salva pagina firefox

  • Pagina web, completa: questa scelta, salva l’intera pagina web comprensiva delle immagini. Questa scelta permette di visualizzare la pagina nel suo formato originale con incluse le immagini ma potrebbe non mantenere la struttura dei link HTML della pagina originale. Verrà creata una nuova cartella in cui viene salvata la pagina per il salvataggio delle immagini e degli altri file necessari alla visualizzazione della pagina web completa.
  • Pagina web, solo HTML: salva la pagina originale senza le immagini. Questa scelta preserva la struttura originale dei link HTML in un unico file.
  • File di testo: salva la pagina originale come un file di testo. Questa scelta non preserva la struttura originale dei link HTML ma permetterà di visualizzare una versione di testo della pagina web in qualsiasi editor di testo.
  • Tutti i file: è l’equivalente di “Pagina web, solo HTML” ma permette di specificare un’estensione del file (ad esempio “.htm” o “.shtml”).

A questo punto, basterà cliccare sul pulsante Salva, per salvare nella cartella di destinazione scelta una copia della pagina web nel formato specificato.


Come si fa per salvare una pagina web con Mozilla Firefox ultima modifica: 2014-11-13T14:18:56+00:00 da eComesifa.it
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here